In windows 7 (fase beta, build 7000), il backup di stato e strumento di configurazione è stato sostituito da uno strumento denominato "Backup e Ripristino". È possibile accedervi tramite il Pannello di controllo.
È possibile digitare "backup" nel menu di avvio della casella di ricerca, e uno dei risultati vi porterà ad esso.
È inoltre possibile eseguire il seguente comando da Esegui o casella di ricerca:
sdclt.exe oppure % systemroot% system32control.exe / nome Microsoft.BackupAndRestoreCenter
E lo strumento di backup e ripristino si apre.
Premere "Imposta backup" se si desidera effettuare il backup di qualcosa.
Il Backup di Windows avrà inizio, e per prima cosa è necessario configurare il vostro obiettivo e dove si desidera collocare la copia di backup. È possibile selezionare solo hard disk locale o dischi RW. Se si seleziona dischi scrivibili come supporti di backup, assicurarsi che siano di scrittura, il che significa che è possibile aggiungere, eliminare o modificare il loro contenuto. Se si decide di utilizzare questo metodo, assicurarsi di avere abbastanza dischi. Lo strumento di backup e ripristino ti dice quanto spazio avete bisogno ogni volta che si esegue una copia di backup e raccomanda il tipo di copia da utilizzare. Questo è valido anche per Hard disk esterni. Selezionare il supporto di backup e premere Avanti.
Quando si inserisce un nuovo disco rigido (ad esempio, uno esterno USB) e Windows 7 lo riconosce,chiederà se si desidera utilizzarlo come target per i backup. Questo può essere cambiato in seguito, ma se si seleziona, il file di backup inizierà.
Quindi, selezionare quello di cui si desidera eseguire il backup. Puoi fare in modo che Windows sceglie automaticamente di cosa eseguire backup o è possibile selezionare le singole cartelle e unità che si desidera eseguire il backup.
- File di dati che vengono salvati in librerie, sul desktop, in cartelle di default di Windows comprese le immagini (fotografie digitali, clipart, disegni, immagini e altri file)
- Documenti (file di word processor, fogli elettronici, presentazioni, documenti e altri file)
- Musica (musica, playlist, tracce CD, e altri file audio)
- Video (video e filmati)
- E-mail (messaggi di posta elettronica e liste di contatti che sono memorizzati sul tuo computer
- I file compressi (come zip, rar, e la cabina) e altri file.
Nota: Solo i file nelle librerie locali sono incluse nel backup. Se si dispongono file in una libreria di cui i dati vengono salvati su un'unità di rete o su Internet, non saranno inclusi nel backup.
Un'altra nota interessante: se l'unità di destinazione è formattata con il file system NTFS e ha abbastanza spazio su disco, un sistema di immagine i programmi, Windows, e tutti i driver e le impostazioni del Registro di sistema saranno automaticamente inclusi nel backup.Questa immagine può essere utilizzata per ripristinare il contenuto del vostro computer se il disco rigido del computer dovesse smettere di funzionare.
Se si sceglie di selezionare manualmente le singole cartelle, le librerie e le unità di cui si desidera eseguire il backup, tutti i file locali presenti nelle cartelle selezionate, alle librerie e alle unità verrà eseguito il backup. Tuttavia, Windows Backup non esegue il backup dei seguenti elementi:
- I file di sistema di cartelle (le cartelle che contengono file di Windows) - si tratta di backup solo quando si crea una immagine del sistema.
- I file di programmi (file che si definiscono come parte di un programma nel Registro di sistema quando il programma è installato).
- I file memorizzati sui dischi rigidi che sono formattati con il file system FAT.
- I file che sono nel Cestino.
- I file temporanei sull'unità che sono inferiori a 1 GB.
Se si espande il nome utente Windows7 sarà in grado di selezionare i tipi di file che si desidera includere in questo backup.
Al termine, premere Avanti.
Nella finestra successiva è possibile cambiare il programma di backup. Per impostazione predefinita si svolgerà ogni Domenica alle 7:00 PM. Premere Cambia Scadenzario ed è possibile fare qualunque cambiamento.
Modifica le impostazioni, e se è stato fatto, premere sul pulsante "Salva impostazioni ed eseguire il backup".
Dopo che il processo di backup è terminato, o in qualsiasi altro momento, anche in futuro, è possibile premere sul pulsante "Ripristina i file".
Nessun commento:
Posta un commento