sabato 9 maggio 2009

Aggiungi una stampante a Windows Vista

Windows Vista aggiungere l'icona della stampante

Se si desidera installare una stampante in Vista è necessario collegarla al computer prima, naturalmente.La maggior parte delle stampanti utilizzano la porta USB per la connessione al computer. 
Non esistono le modalità standard per collegare la stampante al computer. Per questo è necessario seguire le istruzioni per l'uso dal manuale, che è in dotazione con la stampante.

Poiché quasi tutte le stampanti moderne, che vengono utilizzate in casa sono le stampanti USB, ora vediamo come aggiungere tale stampante in Windows Vista.

Procedura per aggiungere una stampante USB in Vista 

  • Chiudi ogni programma aperto.
  • Usare il cavo che viene fornito con la stampante.
  • Collegare la stampante alla porta USB del computer.
  • Accendere la stampante ( dopo aver correttamente installato i relativi driver) e attendere alcuni secondi
  • Adesso c'è un messaggio nella barra delle applicazioni che afferma che il dispositivo è collegato è pronto per l'uso.

Installare una stampante di rete, una stampante wireless o bluetooth. 
Se il vostro computer fa parte di una piccola rete capiremo che si tratta una stampante condivisa in rete. Lo stesso vale per stampanti wireless Bluetooth.

Ora aggiungiamo una stampante in Vista .... 
Aprire la cartella "Stampanti" facendo clic su 'Start' -> 'Pannello di controllo' -> 'Stampanti'. 

Se volete fare di questa, una stampante predefinita, fare clic con il tasto destro sulla stampante e selezionare 'Imposta come stampante predefinita'. 
Ora che è possibile utilizzare la stampante come stampante predefinita.

Se la stampante non è nella cartella Stampanti, effettuare le seguenti operazioni di installazione.

  1. Nella cartella "Stampanti' fare clic su 'Aggiungi stampante'.
  2. Ora vi verrà avviata una procedura guidata.
  3. Nella prima schermata della procedura guidata si sceglie la seconda opzione 'Aggiungi una rete, senza fili o Bluetooth'.
  4. Ora  Windows Vista farà una ricerca della rete per la condivisione delle stampanti.
  5. Se la stampante che stai cercando si trova, fare clic su di essa e clic su 'Avanti'.
  6. Nella schermata successiva della procedura guidata è possibile scegliere di stampare una pagina di prova e fare in modo che la tua stampante sia di default.
  7. Fare clic su 'Avanti' dopo aver fatto la vostra scelta.
  8. Fare clic su 'Fine'.
  9. Ora la stampante è visualizzata nella cartella 'Stampanti' ed è pronta per l'uso.

Se la stampante non è stata trovata nel passaggio 5, fare clic su 'La stampante che desidero non è nell'elenco'. Se si conosce il nome o l'indirizzo IP della stampante che si desidera installare, si inserisce l'indirizzo della stampante anche qui selezionando la seconda opzione. Dopo aver fatto clic alla finestra che appare inserire il proprio indirizzo IP o hostname.Se la stampante si trova ora, cliccare sull'icona della stampante e fare clic su 'Ok'.Se la stampante è installata correttamente la si può utilizzare. 

In Windows Vista ci sono molti driver integrati di diverse marche e modelli di stampanti ma può essere che ci sia nessuno per la vostra stampante. Se la stampante non funziona, è necessario installare i driver manualmente. 

Nessun commento: