sabato 9 maggio 2009

Nascondere la cartella pubblica

In Windows Vista abbiamo la possibilità di nascondere la cartella pubblica in modo tale che se qualche altro utente desidera usare il nostro pc non riesce a vederla vediamo come fare:
  1. Avviare Regedit 
  2. Passare alla chiave 
    HKLM \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ HideDesktopIcons
  3. Controllare che \ HideDesktopIcons abbia due sottocartelle 
    ClassicStartMenu (Controllo temi Areo) 
    NewStartPanel (Controllo grafica Aero) 

  4. Se un valore DWORD è denominato (4336a54d-038b-4685-ab02-99bb52d3fb8b) esiste in NewStartPanel, quindi cambiare il suo valore esadecimale a 1. Se non esiste tale dword, allora crearlo in questo modo:
  5. Con NewStartPanel nel riquadro di sinistra, cliccate con il tasto destro nel riquadro di destra, selezionare Nuovo, quindi DWORD a 32-bit, il nome del valore: {4336a54d-038b-4685-ab02-99bb52d3fb8b}. 
  6. Per nascondere la cartella pubblica sul desktop, impostare il valore DWORD = 1. 
    Per visualizzare la cartella di impostare il dword = 0.


Ora osservate la barra dei menu nella parte inferiore della schermata: 
HKLM \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ HideDesktopIcons \ NewStartMenu. 
Il significato è che si potrebbe e dovrebbe, ripetere la procedura sopra indicata per \ HideDesktopIcons \ ClassicStartMenu; l'idea è quella di ottenere la stessa impostazione per i temi non areo.

Nessun commento: