lunedì 25 maggio 2009


Windows Vista è la migliore versione di Windows garantita fino ad ora. Ma è anche difficile che il computer sia sicuro al 100%.

Pertanto, si dovrebbero consentire tutte le funzioni di sicurezza in Vista. E si deve anche installare la patch di protezione disponibili in qualsiasi momento dalla Microsoft.

Aggiornamenti automatici
Alcune persone non osano per installare gli aggiornamenti di Windows Vista, perché hanno paura che qualcosa vada storto. Può essere che qualcosa va storto dopo un aggiornamento, ma la possibilità che ciò avvenga è molto rara. Ma il rischio per la sicurezza è ancora molto più elevato se decidiamo di non installare gli aggiornamenti.

E 'molto importante l'installazione automatica degli aggiornamenti per la sicurezza del computer. Molti software sono dannosi come virus e worm, e per riparare i bug di Windows.

Come abilitare la funzionalità Aggiornamenti automatici?
Si consiglia di utilizzare la funzione Aggiornamenti automatici per scaricare gli aggiornamenti di Windows Vista. Se la funzione Aggiornamenti automatici è attivata, nuovi aggiornamenti di sicurezza verranno installati automaticamente per proteggere meglio il computer. Per verificare se questa funzione è attiva apriamo il Centro sicurezza PC,da Pannello di controllo.

Se 'l'aggiornamento automatico' è il colore verde vuol dire che è attivato e gli aggiornamenti saranno scaricati e installati automaticamente.
Se la funzione di aggiornamento automatico è disattivato(colore rosso), consiglio di modificare le impostazioni.

A volte ci sono anche disponibili gli aggiornamenti facoltativi, ad esempio per le nuove versioni di driver. Questi aggiornamenti di Windows Vista non influiscono sulla sicurezza del computer.


Nessun commento: