martedì 2 giugno 2009

Registro di sistema di Windows (utenti avanzati)

Vediamo le specifiche delle chiavi di registro e le loro relative funzioni la seguente tabella elenca i tasti predefiniti che vengono utilizzati dal sistema. La dimensione massima di un nome chiave è di 255 caratteri.



Cartella / chiave predefiniteDescrizione
HKEY_CURRENT_USERContiene la radice di informazioni di configurazione per l'utente che è attualmente connesso. L'utente cartelle, colori dello schermo e le impostazioni del Pannello di controllo sono memorizzati qui. Questa informazione è associato con il profilo utente. Questa chiave è talvolta abbreviata in "HKCU".
HKEY_USERSContiene tutti i profili utente attivamente caricato sul computer.HKEY_CURRENT_USER è una sottochiave di HKEY_USERS. HKEY_USERS è talvolta abbreviata in "HKU".
HKEY_LOCAL_MACHINEContiene le informazioni di configurazione particolare per il computer (per qualsiasi utente). Questa chiave è talvolta abbreviata in "HKLM".
HKEY_CLASSES_ROOTÈ una sottochiave di HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software. Le informazioni che sono memorizzate qui fa in modo che la corretta programma si apre quando si apre un file utilizzando Esplora risorse di Windows. Questa chiave è talvolta abbreviata in "HKCR".A partire da Windows 2000, queste informazioni sono memorizzate in entrambe le chiavi HKEY_LOCAL_MACHINE e HKEY_CURRENT_USER. La chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Classes contiene le impostazioni predefinite chiave che si possono applicare a tutti gli utenti del computer locale. La chiave HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Classes contiene le impostazioni chiave che scavalca le impostazioni predefinite e si applicano solo ai interattiva utente. La chiave HKEY_CLASSES_ROOT fornisce una visualizzazione del Registro di sistema che unisce le informazioni provenienti da queste due fonti.HKEY_CLASSES_ROOT fornisce anche questa fusione vista per i programmi che sono progettati per le versioni precedenti di Windows. Per modificare le impostazioni per l'utente interattivo, le modifiche devono essere effettuate in HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Classes invece che in HKEY_CLASSES_ROOT. Per modificare le impostazioni predefinite, le modifiche devono essere effettuate nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Classes. Se si scrivono chiavi in una chiave in HKEY_CLASSES_ROOT, il sistema memorizza le informazioni nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Classes. Se si scrivono valori in una chiave in HKEY_CLASSES_ROOT e la chiave è già presente in HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Classes, il sistema memorizzerà le informazioni vi invece di sotto HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Classes.
HKEY_CURRENT_CONFIGContiene informazioni sul profilo hardware che viene utilizzato dal computer locale all'avvio del sistema.
Nota Il Registro di sistema nelle versioni a 64 bit di Windows XP, Windows Server 2003 e Windows Vista è diviso in 32-bit e 64-bit chiavi. Molte delle chiavi a 32 bit hanno gli stessi nomi, come i loro omologhi a 64-bit, e viceversa. La versione predefinita a 64 bit dell'editor del Registro di sistema che è incluso con le versioni a 64 bit di Windows XP, Windows Server 2003 e Windows Vista visualizza le chiavi a 32 bit con i seguenti nodi:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Wow6432Node
Long valori (più di 2048 byte), deve essere salvato come file con i nomi dei file memorizzati nel Registro di sistema. Questo aiuta a eseguire il Registro di sistema in modo efficiente. La dimensione massima di un valore è la seguente:
  • Windows NT 4.0/Windows 2000/Windows XP / Windows Server 2003/Windows Vista: La memoria disponibile
  • Windows Millennium Edition, Windows 98/Windows 95: 16300 bytes

NomeTipo di datiDescrizione
Valore binarioREG_BINARYRaw dati binari. La maggior parte delle informazioni sui componenti hardware è memorizzata come dati binari e viene visualizzato in Editor del Registro di sistema in formato esadecimale.
Valore DWORDREG_DWORDI dati rappresentati da un numero che è lunga 4 byte (a 32-bit). Molti parametri per i driver di periferica ei servizi di questo tipo e sono visualizzati nell'editor del Registro di sistema in binario, esadecimale, o in formato decimale. I valori sono DWORD_LITTLE_ENDIAN (byte meno significativo è il più basso indirizzo) e REG_DWORD_BIG_ENDIAN (byte meno significativo è il più alto indirizzo).
Valore stringa espandibileREG_EXPAND_SZUna lunghezza variabile stringa di dati. Questo tipo di dati comprende variabili che vengono risolte quando un programma o un servizio utilizza i dati.
Multi-Valore stringaREG_MULTI_SZUna stringa multipla. I valori che contengono elenchi o valori multipli in una forma che le persone sono generalmente in grado di leggere questo tipo. Le voci sono separate da spazi, virgole o altri segni.
Valore stringaREG_SZUna lunghezza fissa stringa di testo.
Valore binarioREG_RESOURCE_LISTUna serie di matrici nidificate che è stata progettata per memorizzare un elenco di risorse che viene utilizzata da un driver di periferica hardware o di uno dei dispositivi fisici che controlla. Questi dati vengono rilevati e scritti nella cartella \ ResourceMap albero dal sistema e viene visualizzato in Editor del Registro di sistema in formato esadecimale come valori binari.
Valore binarioREG_RESOURCE_REQUIREMENTS_LISTUna serie di matrici nidificate che è destinato alla conservazione di un driver di periferica della lista di possibili risorse hardware del conducente o di uno dei dispositivi fisici di controllo è possibile utilizzare.Il sistema scrive un sottoinsieme di questa lista nel \ ResourceMap albero. Questi dati vengono rilevati dal sistema e viene visualizzato in Editor del Registro di sistema in formato esadecimale come valori binari.
Valore binarioREG_FULL_RESOURCE_DESCRIPTORUna serie di matrici nidificate che è stata progettata per memorizzare un elenco di risorse che viene utilizzato da un dispositivo hardware fisico.Questi dati vengono rilevati e scritti nella cartella \ HardwareDescription albero dal sistema e viene visualizzato in Editor del Registro di sistema in formato esadecimale come valori binari.
NessunoREG_NONEDati senza alcun tipo particolare. Questi dati vengono scritti nel Registro di sistema da parte del sistema o di applicazioni e viene visualizzato in Editor del Registro di sistema in formato esadecimale come valori binari
CollegamentoREG_LINKUna stringa di nomi Unicode un link simbolico.
Rapporto QWORDREG_QWORDI dati rappresentati da un numero che è un 64-bit. Questi dati vengono visualizzati in Editor del Registro di sistema come valori binari ed è stato introdotto in Windows 2000.


Nessun commento: