Windows Vista e Windows 7 hanno, tra le opzioni e le loro caratteristiche, un comando speciale che è in grado di controllare le prestazioni del computer e visualizzare i risultati sullo schermo. Queste informazioni vengono utilizzate dal sistema per mostrare il famoso Windows Experience Index, che dà un tasso di valutazione del computer sulla base di valori diversi. Vediamo come si può vedere che cosa c'è dietro questo tasso e quello del computer, e quali sono le caratteristiche del sistema dei controlli che ci vengono mostrati.
Windows Experience Index non è altro che una coppia di valori che, ad un occhio non professionale, dà poca o nessuna informazione utile. Se si desidera ottenere un elenco dettagliato delle informazioni provenienti da precisi parametri di riferimento, seguite questa procedura:
- Fare clic sul pulsante Start.
- Nella casella Cerca, digitare cmd e premere Invio.
- Nel prompt dei comandi, digitare il seguente comando: winsat formal
- A questo punto inizia l'analisi comparativa di Windows il computer e dopo pochi minuti si ritorna con un completo e dettagliato elenco di informazioni utili per quanto riguarda il vostro computer.
- Questo è il mio winsat formal
Potete trovare i risultati del test 'formale' che vengono eseguiti, in C: \ Windows \ Performance \ WinSAT \ DataStore come un file. Xml.
Nessun commento:
Posta un commento