Se si è l'amministratore di un computer con Windows Vista utilizzato da molti utenti si conoscono fin troppo bene che uno dei maggiori problemi che ha a che fare con macchine condivise è la costante necessità di spazio. In realtà, gli utenti tendono a raccogliere grandi quantità di file, quali: documenti, mp3, video ecc, con il risultato che prima o poi sul disco rigido del computer verrà eseguito un-out- dello spazio. Vediamo come limitare la quantità di spazio su disco che gli utenti hanno a loro disposizione, consentendo la gestione delle quote disco.
- Fare clic sul pulsante Start.
- Nella casella Cerca, digitare computer e premere Invio.
- Fai clic destro sul disco rigido o partizione di disco rigido che si desidera attivare la gestione delle quote disco.
- Fare clic su Proprietà
- Fare clic sulla scheda Gestione quote.
- Barrare la casella di controllo Attiva la gestione delle quote.
- Barrare la Nega spazio su disco per gli utenti di quote limite superiore di controllo.
- A questo punto, selezionare Limite di spazio su disco e decidere la quantità di spazio su disco per assegnare ai vostri utenti.
- Fare clic su OK.
Nessun commento:
Posta un commento