sabato 27 giugno 2009

Windows Vista \ Seven - Come risolvere "COM Surrogate ha smesso di funzionare"

Dopo aver aperto per tante volte una cartella per vedere il film preferito ad un certo punto ci si incontra un errore come questo: "COM Surrogate ha smesso di funzionare. Un problema ha causato al programma di smettere di funzionare correttamente. Chiudere Windows ...... 
Il messaggio, oltre ad essere irritante e impedisce l'apertura di qualsiasi file video, non scomparirà, anche dopo aver chiuso la cartella. La causa di questo messaggio di errore è dovuto al fatto che si sta utilizzando un software per guardare i video che non è stato aggiornato o non è compatibile con Windows Vista\ Seven. Ecco vediamo insieme due metodì che risolvono questo problema.
Metodo 1






  1. Fare clic sul pulsante Start\tutti i programmi\accessori
  2. Tasto destro su prompt dei comandi\esegui come amministratore\OK
  3. Nella finestra Prompt dei comandi digitare: regsvr32% windir% / System32/vbscript.dll e premere Invio.
  4. Dovremo ottenere come risposta il seguente messaggio: DLL Registrati Server nella cartella C: \ Windows \ System32/vbscript.dll ha avuto successo.
  5. Fare clic sul pulsante Start.
  6. Fare clic su computer.
  7. Fare clic su cartella.
  8. Fare clic sulla scheda Visualizza.
  9. Barrare la casella Mostra sempre le icone e non miniature.












  • Metodo 2




  • Un'altra soluzione è più semplice per aggiornare i programmi, quali: Nero e Divx. Comunque a volte anche dopo aver aggiornato i software il problema potrebbe persistere se persiste il problema provate così:
    Rinominare C: \ Program Files \ Common Files \ Ahead \ DSFilter \ NeVideo.ax a NeVideo.ax.bakup. in NeVideoHD.ax a NeVideoHD.bakup

    Nessun commento: