venerdì 26 giugno 2009

Windows Vista - Come risolvere l'errore "BOOTMGR è mancante"

Uno dei più temuti errori in Windows Vista, è senza dubbio il famoso "BOOTMGR mancante" che di solito appare durante l'avvio.Il seguente messaggio di errore può apparire anche sottoforma di: "Premere CTRL + ALT + CANC per riavviare". Inutile dire, che anche se si preme questo pulsante non verrà visualizzato il messaggio di errore. Invece, avremo stesso messaggio in una infinità di volte. Ecco un semplice trucco per risolvere il problema:

  1. Prima di procedere ricordatevi che avete bisogno di un DVD di Windows Vista.
  2. Boot dal DVD di Windows Vista.
  3. Alla prima richiesta (quella in cui si chiede di installare la lingua, l'ora e la tastiera o il metodo di input), fare clic su Avanti.
  4. Al prompt, nella parte in basso a sinistra dello schermo si dovrebbe vedere un messaggio tipo questo: Ripristinare il computer. Fare clic su.
  5. A questo punto il sistema cerca di individuare la directory di installazione di Vista. Se ne avete più di una, selezionare quella giusta. Ora fare clic su Avanti.
  6. Ora si dovrebbe essere in grado di vedere la finestra di dialogo System Recovery Option.
  7. Fare clic su Avvio di riparazione.
  8. Il sistema cercherà di riparare Vista. Dopo di che, vi verrà chiesto di riavviare il computer. Il messaggio di errore "Scompare".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bene ... io ho lo stesso problema ma...con una csa in più! qando faccio ripristina pc,il sistema non trova nessuna directory... e mi dice che devo caricare il drver... ma non so di cosa parla :( potresti aiutarmi? ho un fujitzu v6515.... grz anticipatamenente Mary

MIKI68 ha detto...

Ciao, ma hai tentato il ripristino da DVD o da una partizione di recovery?
E' strano che ti chiede il caricamento dei driver...Riprova ( con il DVD) seguendo passo passo le istruzioni del post. Ti esce qualche errore dopo la richiesta dei driver?