giovedì 30 luglio 2009

-Windows 7 -Errore 651 con connessioni PPPoE

In Windows 7, quando si tenta di connettersi utilizzando le connessioni PPPoE, potrebbe succedere di incappare nel seguente errore:



Errore 651: il modem (o un'altra periferica di connessione) ha segnalato un errore.
Tali connessioni lavorano bene con Windows XP o Windows Vista.
Ancora una volta, questo sembra essere un bug noto in Windows 7.Tuttavia, vi è una possibile soluzione a questo problema.
La RAS PPPoE file del driver "raspppoe.sys" che si trova sotto c: windowssystem32drivers sembra essere la causa del problema. Per fortuna, esiste una soluzione al problema semplicemente rinominando il file originale raspppoe.sys in qualcosa tipo.. "raspppoe_orig.sys" . Se non funziona allora  Cliccate qui per scaricare il file raspppoe.sys. Guardate questo video per facilitare il processo: Risolvere errore 651






Se non si risolve con la procedura suindicata possiamo provare allora a fare così:


Si può risolvere il problema relativo alla connessione PPPoE su Windows 7  cliccante su 'Risorse del computer, poi' 'cliccate su' Pannello di controllo Modem ',verificare se il modem è installato altrimenti reinstallarlo una volta controllato questo ,andate su 'Pannello di Controllo', >Reti', e 'Rimuovere accesso remoto'  TCP / IP e quindi riavviare il computer. Dopo aver fatto  questo tornarte al 'Pannello di Controllo', e re-installate il dispositivo di accesso remoto  TCP / IP .

33 commenti:

Unknown ha detto...

ciao, ho riscontrato questo problema nel mio portatile, ma il problema è ke questo errore mi appare solo quando ho il pc fisso già connesso ad internet. praticamente non riseco a connettermi con due pc contemporaneamente. ho provato a fare quello ke dici tu ma nn riesco a trovare il file. per favore potresti indicarmi i passaggi??! ti ringrazio anticipatamente.. ne capisco poco e niente di pc e un tuo aiuto mi sarebbe molto utile..
francesca

MIKI68 ha detto...

Per farti comprendere meglio ho aggiunto una immagine del percorso....Ciao!!

Unknown ha detto...

ti ringrazio.. ma ugualmente riscontro lo stesso problema. ho provato pure a scaricare il file.. ma il risultato è stato pessimo.. nessuno dei due pc si collegava.. ho dovuto rinominare nuovamente il file.. disinstallare il programma scaricato.. disindtalare il router e reinstallarlo nuovamente... se hai altre opzioni da consigliarmi te ne sarei grata.. grazie..
francesca...

MIKI68 ha detto...

Il DHCP è attivo?? Che modem e operatore hai??

francesca ha detto...

ho il router alice gate voip plus wi fi.. con infostrada..il dhcp dovrebbe essere attivo (penso) xk altrimenti nn riuscirei a collegarmi nemmeno cn un solo pc... o mi sbaglio???!! x controllare ke dv fare??

MIKI68 ha detto...

Alice con infostrada... digita questo indirizzo http://192.168.1.1/ cosa viene fuori? Se viene la schermata del router vai su LAN e vedi sotto a collegamenti lan in periferiche di rete configurate ( connetti entrambi prima di accedere ma accedi con quello collegato al cavo)risultano connessi entrambi?'Se ho capito bene uno è collegato con cavo ethernet e l'altro wifi giusto??

francesca ha detto...

si esatto.. uno ethernet e uno wi fi. avevo già provato qst funzione e mi risultano connessi ambedue i pc, ank se in pratica il portatile è connesso solo alla rete wifi e nn a internet. ho provato a fare il command in entrambi, e su ttt 2 il router viene riconosciuto...

MIKI68 ha detto...

<probabilmente per usare infostrada con alice gate plus sicuramente il modem è stato sbloccato...mi dispiace ma così su due piedi non posso darti altri consigli, diverso è avere tra le mani il pc e router,prova a rivolgerti nei forum, magari trovi qualche altro che ha il tuo stesso problema e lo ha risolto...se trovo qualche soluzione ti mando un e-mail.
P.s Se nel caso risolvi, saresti così gentile da darmi la procedura? Grazie. MIKI

francesca ha detto...

ok.. ti ringrazio comunque. se riesco a trovare il problema te lo farò sapere. ho girato sui vari forum ma nessuno ha avuto il mio stesso problema!!

Cristiano ha detto...

Sto cercando di risolvere lo stesso problema anche io sul portatile Win7 di mio zio, ma vorrei fare un paio di domande in merito.

Prima di tutto: al link segnalato, mi si chiede di scaricare un installer di non meglio precisata provenienza.
Non è che si può fare in modo di rintracciare nel web direttamente il file .SYS???
Seconda cosa.
Da come è scritto nell'articolo, sembra che rinominando il file si risolva subito il problema.
Ora però la mia seconda domanda è questa: se rinomino quel file, significa che non è più raggiungibile dal sistema, quindi è come se lo cancellassi.
Basta quindi fare questa operazione per risolvere?
Mi suona un po' strano.

Per ora ringrazio dell'attenzione.
Spero di ricevere una risposta.

MIKI68 ha detto...

Ciao Cristiano se vedi bene prima di effettuare il download a destra c'è un link(scritto in blu ed in piccolino) che ti riporta qui:
http://www.dynamiclink.nl/
Per quanto riguarda il "rinominare il file" dovrebbe risolversi... l'alternativa è quella di scaricare il file più aggiornato( infatti se clicchi vedrai che è aggiornato al 23 febbraio 2010)poi se si rinomina un file .old il sistema lo ritiene "Vecchio" e da la possibilità di cancellarlo ( questo riguarda sopratutto i file di sistema) rinominandolo .orig si spinge il sistema a riconoscere ed utilizzare quel file.Esegui il download e poi mi dici...Un saluto da MIKI

Gabriella V. ha detto...

ciao, quando provo a rinominare il file .sys mi appare un avviso con su scritto: per modificare il file è necessaria l'autorizzazione da TrustedInstaller
............che vuol dire?
tra l'altgro ho provato anche a scaricare il programmino, ma non ha risolto nulla

MIKI68 ha detto...

Qua ti spiega come fare: http://www.tuttotech.com/archives/4455/modificare-e-cancellare-i-file-protetti-da-trustedinstaller-in-windows-7
e fammi sapere.....
Il "programmino" che hai scaricato ce l'avevi già ecco perchè non hai risolto...prova e fammi sapere!!

Unknown ha detto...

ciao miki.. sono francesca!! la ragazza ke aveva problemi a connettere due pc contemporaneamente!!! dopo giorni e giorni di ricerche ho scoperto ke il problema è del router, o meglio della configurazione. intanto ricordo ke io ho un router alice gate voip 2 plus wi fi, con rete infostrada!! nella finestra del router, "stato collegamento modem" in un ipotetico router deve essere attiva la funzione BRIDGED+ROUTER, mentre in un modem normale con un unica connessione è attiva solo la BRIDGED..e ovviamente nel mio è ettiva solo la bridged, ecco xk nn riuscivo a connettermi!! ora il problema è un altro.. da poche ore ho scoperto ke ci sono due modelli di alice gate.. uno fabbricato dalla pirelli e un altro dall' industrie dial face.. con quella della pirelli ( x quanto abbia letto nei vari forum) il problema si può risolvere chiamando il 187 se si ha telecom oppure smanettanto internamente al router.. ti invio l'indirizzo di un sito ke mi è sembrato abbastanza chiaro http://www.cervogia.it/mattia/index.php?option=com_content&task=view&id=82&Itemid=1...
x qnt riguarda, invece x quello della dial face rimane ancora un mistero.. xk x quanto i due router siano simili tra di loro alcune funzioni e (se nn ho capito male) firmware sono doversi!!! spero di essere stata utile e chiara!!! io continuo con le mie ricerche.. ma penso proprio ke me ne compro un altro!!! AH.. dimenticavo... la funzione bridget+router si dovrebbe configurare automaticamente nella prima accensione del router.. ma nn vale x ki, come me, ha un abbonamento agevolato x i primi mesi di navigazione!! spero ci sia qualcuno ke abbia maggiori informazioni.. ciao..
Francesca

MIKI68 ha detto...

Ciao Francesca, il router alice gate plus 2 voip si può sbloccare dai una occhiatina qui:
http://www.movingwaves.splinder.com/post/20608119/alicegate+2+plus+dial+face++mo
Naturalmente guarda i commenti sotto al sito perchè non tutti riescono...

Unknown ha detto...

miki quella guida è valida solo per il pirelli..!! =) ho dato un occhiata veloce.. e le istruzioni sono quelle già lette e rilette nei vari forum, ma solo per alice gate pirelli.. grazie lo stesso!!

GABRY ha detto...

ciao, sono gabriele...io ho lo stesso problema, solo k il mio pc è un fisso, il portatile di mio papà (che è un XP) va bene, ma sul fisso non riesco più a collegarmi ad internet da oggi pomeriggio...potresti spiegarmi xkè si è verificato questo problema all'improvvso? ho scaricatp il programma, e xò non riesco a rinominare la cartella, forse xk non sono il proprietario...penso k sia uno k si chiama TrustedInstaller...è normale? grazie mille in anticipo!! =)

GABRY ha detto...

p.s. il fisso è un 7 a 64bit...è un problema solo di questo sistema operativo?

MIKI68 ha detto...

Leggi qui: http://www.tuttotech.com/archives/4455/modificare-e-cancellare-i-file-protetti-da-trustedinstaller-in-windows-7

Anonimo ha detto...

A me ha funzionato grazie

Anonimo ha detto...

ciao, io ho windows 7 ed ora ho la vodafone station, fino all'anno scorso mi collegavo con alice ed ho dovuto installare la connessione a banda larga,altrimenti non mi faceva connettere.Ho provato a rinominare quel file,ma non lo fa fare, dice che per modificare è necessaria l'autorizzazione da TrustedIstaller. Da un altro computer mi fa collegare tranquillamente solo inserendo la chiave WPA e su questo c'è windows vista. Cosa posso fare? Ti ringrazio anticipatamente. Buona serata Graziella

MIKI68 ha detto...

Per modificare i file protetti da trustedinstaller segui questa procedura:
http://www.onwebinfo.com/wp/windows-7-modificare-e-cancellare-i-file-che-risultano-protetti-da-trustedinstaller.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=windows-7-modificare-e-cancellare-i-file-che-risultano-protetti-da-trustedinstaller

Anonimo ha detto...

ok,assegnato. ed ora anzichè l'autorizzazione trustedinstaller,non me lo fa modificare lo stesso, dice che c'è bisogno di qll
dell'amministratore.che sarei io...ma cm devo fare...e nn capisco perchè mi da qst problemi se già mi ero connessa fino a pochi mesi fa...helpppppppp,please!!!

MIKI68 ha detto...

Posta il tuo problema su http://www.manuali.it/forum/
qui io sono Moderatore ( Mambo) è il mio nick ti posso aiutare più facilmente!! Ti aspetto graziella!

giuseppe ha detto...

ciao ho risolto il problema 651 grazie a te ma e ucito un'altro problema il 797 come posso fare grazie per l'aiuto

MIKI68 ha detto...

Stacca il cavo ethernet ( se è collegato) disinstalla e reinstalla il driver del modem ( non so che modem hai esattamente o se hai la linea VoIp) in ogni modo puoi anche provare a reimpostare il modem cliccando su reset ( dietro al modem)

tartaruga1977 ha detto...

ti ringrazio per la risposta io ho la linea fast web e' il roter e sitecom 150 .
il modem e' quello della fast web dietro non ha nessun reset
comunque ti ringrazio ancora sei l'unico che mi aiuta

triplepeg ha detto...

Ciao, io proprio non riesco a risolvere questo problema. Ho fatto come hai spiegato tu: ho rinominato il file e ho scaricato quello nuovo, però continua a dirmi errore 651 quando cerco di configurare una connessione a banda larga o pppoe. Non capisco qual è il problema.

Anonimo ha detto...

A me ha funzionato grazie!!

vasya108 ha detto...

a me dopo aver fatto tutto su scritto esce errore 815
?!?!?

MIKI68 ha detto...

Vedi qui: http://www.webalice.it/rino1978/vista815.html

Alemig ha detto...

Ciao. Forse a me non darebbe l'errore 651 se fosse tutto a posto col mio router, ma il fatto è questo: ho perso il CD di installazione del router, e sul sito della ditta produttrice NON C'E' il driver di quel modello. C'è solo il FIRMWARE, che mi pare non sia la stessa cosa di "driver". O sbaglio? Ho realizzato ciò scaricando questo "firmware", che non contiene file.exe e che quindi si possono lanciare per l'installazione, ma solo un PDF, un .BIN, e un .ROM.
Che me ne faccio di questi file? Non saprei.
Comunque ho ugualmente sperato di potermi connettere a Internet perché il router, che è wireless, mi ha permesso di navigare wireless con l'altro mio computer, che è un portatile, senza installarci nessun driver.
Ci ho sperato, ma inutilmente. Con questo nuovo computer fisso con Windows 7 attaccare il cavo dal router al PC non è servito. Ho anche seguito le istruzioni trovate su Internet che iniziano con "per cominciare andate col browser su 192.168.1.1..." Ma se ci provo mi dice che tale pagina non è raggiungibile in modalità offline, e se clicco "connetti" mi dà appunto errore 651.
Sapresti aiutarmi? Grazie!!!

Unknown ha detto...

Ho provato a fare come dici ma mi appare una scritta che dice che per rinominare il file ci vuole l'autorizzazione da TrustedInstaller. Come devo fare?