domenica 6 settembre 2009

Google Chrome - Usarlo al meglio-

Google Chrome è un ottimo software, e apparentemente sembra che non ha bisogno di ritocchi per migliorare le proprie prestazioni già buone. Comunque, per quei utenti che sono sempre alla ricerca di roba nuova e buona per migliorare il software oltre il suo limite, ecco un elenco di trucchi utili o hack:
  1. Ctrl + Maiusc + N: Apre il famoso "Incognito" di Windows. Grazie ad esso si sarà in grado di navigare senza lasciare alcuna impronta sul vostro PC (cookes, storia, ecc)
  2. È inoltre possibile aprire un sito web in incognito (finestra) facendo clic col tasto destro su un link e selezionando: Apri il link nella finestra di navigazione in incognito.
  3. Alt + Home: Carica la tua home page di Google Chrome con miniature dei siti più visitati.
  4. Ctrl + T: Apre una nuova scheda.
  5. Ctrl + Maiusc + T: Apre la scheda più chiuse di recente. Premere questa combinazione di tasti di nuovo per aprire la scheda chiusa prima di quella appena aperta.
  6. Control + 1, Control + 2, Control + 3, ecc: ti consente di passare da una scheda all'altra.
  7. Control + Tabs: Consente di schede aperte in ordine.
  8. Come in Fireofx 3, è possibile trascinare un collegamento su una scheda, o chiudere le due schede per aprire una nuova scheda.
  9. Ctrl + B: nasconde o mostra il segnalibro.
  10. Control + H: Apre la pagina principale.
  11. Control + J: Apre la pagina di download.
  12. Per eliminare un elemento dalla pagina di download, fare clic col tasto destro sulla voce selezionata e fare clic su Rimuovi.
  13. Tsto destro del mouse sulla parte superiore della finestra del browser, il task manager seleziona per scoprire le schede quanta memoria e cpu stanno occupando scheda per scheda. Selezionare una di loro e fare clic su Termina processo per smettere di farlo funzionare.
  14. About: plugins (scriverlo nella barra degli indirizzi): consente di vedere che plug-in si sta utilizzando.
  15. Per saperne di più informazioni su Google Chrome è anche possibile digitare nella barra degli indirizzi i seguenti comandi: statistiche, informazioni su: rete, circa: istogrammi, di: memoria, about: cache, about: dns, about: internets.
  16. Per cancellare tutti i dati memorizzati in Google Chrome: fare clic sull'icona Strumenti e selezionare i dati di navigazione...
  17. Shift + Esc: Permette di far apparire il task manager di Google Chrome.

Nessun commento: