domenica 13 settembre 2009

I 10 errori più frequenti in Windows

STOP 0x000000D1 o DRIVER_IRQL_NOT_OR_EQUAL
Probabilmente il BSOD più comune. Si verifica quando l'utente ha illegalmente l'accesso a una locazione di memoria, mentre NT opera a un IRQL specifico. Questo è un errore di codificazione di driver , simile al tentativo di accedere a una posizione non valida di memoria. Recupero/Soluzione: Di solito nessuno ma questi potrebbero aiutare KB810093, KB316208 e KB810980.

STOP 0x0000000A o IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Un processo in modalità kernel o un driver ha tentato di accedere a una posizione di memoria senza autorizzazione. Questo errore di interruzione è generalmente causato da un hardware difettoso o incompatibile o da un software. Il nome del driver di periferica incriminata appare spesso in errore irreversibile e può fornire un importante indizio per risolvere il problema. Provare a rimuovere o sostituire i dispositivi. Se questo errore di interruzione appare durante l'installazione, può trattarsi di un driver incompatibile, un servizio di sistema, antivirus, o un programma di backup. Questo KB314063 potrebbe risolvere.

STOP 0x00000050 o PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Un driver hardware o un servizio di sistema ha richiesto dati che non era in memoria. La causa può essere memoria fisica difettosa o software incompatibile, in particolare il controllo remoto e programmi antivirus. Se l'errore si verifica immediatamente dopo l'installazione di un driver di periferica o applicazione, tentare di utilizzare la modalità provvisoria per rimuovere il driver o disinstallare il programma. Per ulteriori informazioni, vedere KB894278 e KB183169.

STOP 0x000000C2 o BAD_POOL_CALLER
Un processo in modalità kernel o un driver ha tentato di eseguire un'allocazione di memoria illegalmente. Il problema può essere spesso riconducibile a un bug in un driver o software. E' anche di tanto in tanto causato da un guasto in un dispositivo hardware. Per ulteriori informazioni, vedere KB265879.

STOP OX000000ED o UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME
Si verifica su Windows se non è possibile accedere al volume contenente i file di avvio. Ma se si ottiene questo messaggio durante l'aggiornamento a Vista, verificare di avere i driver compatibili per il controller del disco e anche ri-verificare i cavi dell'unità, e accertarsi che sia configurato correttamente. Se si riutilizzano driver ATA-66 o ATA-100, assicuratevi di avere un cavo a 80 connettori, e non il normale cavo IDE connector da 40 connettori. Vedere KB297185 e KB315403.

STOP 0x0000001E o KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
Il kernel di Windows ha rilevato un'istruzione non valida o sconosciuta del processore, spesso il risultato di una memoria non valida e le violazioni di accesso causati da driver difettosi o dispositivi hardware. Il messaggio di errore spesso identifica il driver o dispositivo in conflitto. Se l'errore si è verificato subito dopo l'installazione di un driver o un servizio, provare a disattivare o rimuovere la nuova aggiunta.

STOP 0x00000024 o NTFS_FILE_SYSTEM
Un problema si è verificato all'interno del file system NTFS-driver. Un errore simile Stop, 0x23, esiste per le unità FAT32. La causa più probabile è un errore hardware in un disco o un controller del disco. Controllare tutti i collegamenti fisici di tutti i dischi fissi presenti nel sistema ed eseguire il CheckDisk . Vedere KB228888

STOP 0x0000002E o DATA_BUS_ERROR
Omessa o difettosa memoria fisica (comprese le schede di memoria utilizzata nel video) è la causa più comune di questo errore di interruzione. L'errore può anche essere il risultato di un disco rigido danneggiato o una scheda madre danneggiata.

STOP 0x0000003F o NO_MORE_SYSTEM_PTES

La causa di questo errore relativamente raro può essere un out-of-programma di backup di controllo o un driver di periferica buggy. Per ulteriori informazioni, vedere KB256004.

STOP 0x00000077 o KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR
Il sistema ha tentato di leggere i dati dalla memoria virtuale del kernel (il file di paging) e non è riuscito a trovare i dati all'indirizzo di memoria specificata. Questo errore di interruzione può essere causato da una serie di problemi, tra cui la memoria difettosa, un disco rigido malfunzionante, un controller del disco non configurato correttamente o via cavo, dati danneggiati, o di una infezione virale. Per ulteriori informazioni, fare clic KB228753.


Nessun commento: