martedì 22 dicembre 2009

Risoluzione ai più comuni codici di errore periferiche in Windows 7

Quando Windows rileva un problema con un dispositivo o il suo driver, visualizza un codice di errore nella scheda Generale delle proprietà del dispositivo. Ogni codice è identificato da un numero e una breve descrizione di testo.
È possibile risolvere questi errori nei seguenti modi:
Questo dispositivo non è configurato correttamente (Codice 1): 
Dopo aver scaricato un driver compatibile per la periferica installarlo.
Il driver per questo dispositivo potrebbe essere danneggiato, o il sistema potrebbe essere in  esecuzione sulla memoria o altre risorse (codice 3): 
Controllare la memoria disponibile e, se necessario, chiudere alcuni programmi per liberare la memoria RAM. Se si dispone di memoria sufficiente, provare a disinstallare e reinstallare il driver.
Questo dispositivo non può iniziare (Codice 10):
 Impossibile avviare. Fare clic sul pulsante Aggiorna driver per installare i driver aggiornati se disponibili.
Questo dispositivo non riesce a liberare le risorse che può utilizzare. Se si desidera utilizzare questo dispositivo, è necessario disattivare uno degli altri dispositivi su questo sistema (Codice 12): 
Il dispositivo è stato assegnato uno o più porte di I / O, IRQ o canali DMA utilizzati da un altro dispositivo.
Questo dispositivo non può funzionare correttamente finché non si riavvia il computer (Codice 14):
 Il driver è stato probabilmente installato correttamente, ma non verrà avviato finché non si riavvia il sistema.
Windows non è possibile identificare tutte le risorse utilizzate dalla periferica (Codice 16): un dispositivo legacy è configurato correttamente. Utilizzare la scheda Risorse per riempire i dettagli mancanti.
Reinstallare i driver per questa periferica (codice 18):
 Fare clic su Aggiorna driver per reinstallare il driver.
Il Registro di sistema potrebbe essere danneggiato (Codice 19):
 le informazioni errate o in conflitto sono entrate nelle impostazioni del Registro di sistema per questo dispositivo. Provare a rimuovere e reinstallare il driver. Provare a utilizzare Ripristino configurazione di sistema per ripristinare la configurazione di un punto in cui il dispositivo ha funzionato correttamente.
Windows dispositivo rimosso(codice 21):
 Il sistema ha rimosso il dispositivo. Attendere alcuni secondi, e quindi aggiornare la visualizzazione Gestione periferiche. se si continua a visualizzare il messaggio, riavviare il computer.
La periferica è disabilitata (Codice 22):
 è necessario abilitare, fare clic sul pulsante Attiva periferica.
Questo dispositivo non è presente, non funziona correttamente, o non ha tutti i suoi driver installati (Codice 24): Questo errore può verificarsi con un componente hardware danneggiato o corrotto o driver incompatibili. Questo messaggio viene visualizzato anche dopo aver utilizzato l'opzione Rimuovi periferica.
I driver per questa periferica non sono installati (Codice 28): 
Installare il driver necessari.
La periferica è disabilitata perché il firmware del dispositivo non ha assegnato le risorse necessarie (Codice 29): 
Questo è  più comunemente visto con gli adattatori SCSI, dispositivi di terzi, controller del disc, e altri che forniscono il loro BIOS stesso.
Questo dispositivo non funziona correttamente perché non è possibile caricare i driver necessari per la periferica (Codice 31): 
Windows non è in grado di caricare il driver, potrebbe non essere compatibile con SEVEN. Dopo aver scaricato un driver compatibile per la periferica, fare clic sul pulsante Aggiorna driver e installare il nuovo driver.
Un servizio di driver per questa periferica non era necessario ed è stato disattivato (Codice 32):
 Il driver è stato disattivato. Il tipo di avvio di questo servizio è impostato su Disabilitato nel Registro di sistema, modificare il tipo di avvio nel BIOS, tramite l'utility di configurazione del BIOS come definito nella documentazione per il dispositivo. Se il dispositivo precedentemente ha funzionato correttamente, utilizzare Ripristino configurazione di sistema per tornare a una configurazione di funzionamento.
Windows non è possibile determinare quali risorse siano necessarie per la periferica (Codice 33):
Questo errore indica in genere un errore di dispositivo legacy configurato o un guasto hardware. Leggere la documentazione della periferica per ulteriori informazioni.
Impossibile determinare le impostazioni per questo dispositivo. Controllare la documentazione fornita con il dispositivo, e utilizzare la scheda Risorse per impostare la configurazione (Codice 34):
 Questo dispositivo legacy richiede una configurazione forzata. Modificare le impostazioni hardware (tramite ponticelli o un programma di utilità software), e quindi utilizzare la scheda Device Manager per impostare la configurazione forzata.
BIOS di sistema del computer non contiene sufficienti informazioni per configurare correttamente e utilizzare questo dispositivo. Per utilizzare questo dispositivo, contattare il produttore del computer per ottenere un aggiornamento del firmware o del BIOS (Codice 35): Questo errore è specifico per sistemi multiprocessore.Contattare il produttore del sistema per un aggiornamento del BIOS.
Questo dispositivo richiede un interrupt PCI ma è configurato per un interrupt ISA (o viceversa). Si prega di utilizzare il programma del computer configurazione del sistema per riconfigurare l'interrupt per la periferica (Codice 36):
  IRQ fallito. Questo errore deriva di solito su Advanced Power Management (APM). Controllare le impostazioni del BIOS per vedere se  alcuni IRQ sono stati riservati in modo errato. L'aggiornamento a un BIOS ACPI, è consigliato se possibile.
Windows non è possibile inizializzare il driver di periferica per questo hardware (Codice 37): Dopo aver ottenuto un driver compatibile per la periferica, fare cliccare sul pulsante " aggiorna driver"e seguire le istruzioni della procedura guidata per installare il nuovo driver.
Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware perché una precedente istanza del driver di periferica è ancora in memoria (Codice 38): 
Riavviare il sistema.
Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato (Codice 39):
 Il driver è danneggiato o mancante, o è in conflitto con un altro driver.Scaricare un driver di aggiornamento o reinstallare il driver corrente. Se il dispositivo ha funzionato bene in precedenza, utilizzare Ripristino configurazione di sistema per ripristinare una configurazione di funzionamento.
Windows non può accedere a questo hardware perché il suo servizio di informazioni chiavi nel Registro di sistema è mancante o registrato in modo errato (codice 40): 
Le informazioni contenute nella chiave del registro di servizio non è valida. Sufficiente reinstallare il driver.
Windows ha caricato correttamente il driver di periferica per questo hardware, ma non riesce a trovare la periferica hardware (Codice 41):
 Windows caricato il driver, ma non riesce a trovare il dispositivo.Questo errore si verifica con i dispositivi legacy Plug and Play, perché non è possibile individuarli. Utilizzare Gestione periferiche per rimuovere il driver e poi utilizzare l'Installazione guidata hardware per reinstallarlo.
Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware perché non vi è un dispositivo duplicato già in esecuzione nel sistema (Codice 42): 
Riavviare il sistema.
Windows ha smesso di utilizzare questo dispositivo, perché ha segnalato problemi (Codice 43): 
Rimuovere e reinstallare il dispositivo. 
Un'applicazione o un servizio ha chiuso questo dispositivo hardware (Codice 44):
 Il dispositivo è stato fermato da un'applicazione o un servizio. Riavviare il computer.
Windows non è possibile utilizzare questo dispositivo hardware perché è stato preparato per la "rimozione sicura", ma non è stato rimosso dal computer (Codice 47): 
Il dispositivo è stato preparato per l'espulsione di uno slot PCMCIA, porta USB, o alla docking station, scollegare il dispositivo e collegarlo nuovamente, o riavviare il computer.
Il software per questo dispositivo è stato bloccato dall'avvio, perché ha problemi noti con Windows.(Codice 48):
 Contattare il fornitore di hardware per avere un driver compatibile.

Nessun commento: