Per risolvere questo problema, avviare il computer dal CD di Windows XP, avviare la Console di ripristino di emergenza, e quindi utilizzare lo strumento Bootcfg.exe per ricostruire il file Boot.ini. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
-Configurare il computer per l'avvio dal CD-ROM o DVD-ROM. Per informazioni su come effettuare questa operazione, vedere la documentazione del computer o contattare il produttore del computer.
-Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM o DVD-ROM e quindi riavviare il computer
-Quando si riceve il messaggio"Premere un tasto per l'avvio dal CD", premere un tasto per avviare il computer dal CD di Windows XP
-Quando si riceve il messaggio "Programma di installazione, premere R per avviare la console di ripristino.
-Se avete un dual-boot o multiple-boot nel computer, selezionare l'installazione che si deve utilizzare la console di ripristino di emergenza.
-Quando viene richiesto, digitare la password di amministratore, e quindi premere INVIO.
-Al prompt dei comandi, digitare bootcfg / list, e quindi premere INVIO. Le voci nel file Boot.ini corrente vengono visualizzate sullo schermo.
-Al prompt dei comandi, digitare bootcfg / rebuild, quindi premere INVIO. Questo comando esegue la scansione dei dischi rigidi del computer per Windows XP, Microsoft Windows 2000 o Microsoft Windows NT e quindi visualizza i risultati. Seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo per aggiungere le installazioni Windows al file Boot.ini. Ad esempio, attenersi alla seguente procedura per aggiungere una nuova installazione di Windows XP
Quando si riceve un messaggio che è simile al seguente messaggio, premere Y:
Totale installazioni di Windows identificate: 1
[1] C: \ Windows
-Aggiungere installazione all'elenco sistemi operativi all'avvio? (Sì / No / Tutti)
[1] C: \ Windows
-Aggiungere installazione all'elenco sistemi operativi all'avvio? (Sì / No / Tutti)
-Viene visualizzato un messaggio che è simile al seguente messaggio:
Immettere l'identificatore di caricamento
Quando si riceve questo messaggio, digitare il nome del sistema operativo, e quindi premere INVIO. Questi possono essere Microsoft Windows XP Professional o Microsoft Windows XP Home Edition.
-Viene visualizzato un messaggio che è simile al seguente:
-Inserire le opzioni di caricamento del sistema operativo
-Quando si riceve questo messaggio, digitare / fastdetect e premere INVIO. Nota: Le istruzioni che appaiono sullo schermo possono essere diverse, a seconda della configurazione del computer.
Digitare exit, quindi premere INVIO per chiudere la Console di ripristino. Al riavvio del computer, nell’'elenco aggiornato di boot si visualizza il messaggio "Selezionare il sistema operativo da avviare".
Nessun commento:
Posta un commento