L'ibernazione ha la funzione di memorizzare il contenuto della RAM (Random Access Memory) sul disco, sotto forma di file o su una partizione separata, prima che il computer viene spento. Quando il computer viene poi avviato il contenuto della memoria viene ricaricato e vengono ripristinati nello stesso stato in cui si trovavano prima. Tutti i programmi che erano in esecuzione al momento della sospensione riprendono di nuovo a funzionare quando il computer viene riavviato. L’arresto del computer invece richiede che i programmi siano correttamente chiusi provocando così la perdita di dati, in seguito vi verrà mostrato come ibernare il computer in modo veloce creando una icona sul desktop:
1) Tasto destro sul dektop per creare un nuovo collegamento
2) Digitare il seguente comando: rundll32.exe powrprof.dll, SetSuspendState e cliccare Avanti
3) Dopo aver cliccato avanti nella finestra che appare inseriamo un nome da dare al collegamento es “Sospensione” oppure “Ibernazione”
4) Ora dobbiamo dare una icona al nostro nuovo collegamento quindi clicchiamo su di essa col tasto destro e scegliamo Proprietà-->Cambia Icona e si aprirà questa finestra:
Una volta scelta l’icona desiderata clicchiamo su Applica eàOK
Ecco ora abbiamo creato un collegamento veloce all’ibernazione del nostro computer:
Nessun commento:
Posta un commento