domenica 26 aprile 2009

Problemi di avvio di Windows XP & Modifiche

Windows XP viene riavviato quando si tenta di arrestare il computer

Quando si arresta il computer basato su Windows XP, il computer potrebbe riavviarsi invece di chiusura, e si potrebbe vedere una schermata blu per un momento prima che il computer viene riavviato. 

Il problema può verificarsi in presenza delle seguenti condizioni: 

Hai "riavvia automaticamente" selezionati. (Press WinKey-Break, o (Start / Esegui / sysdm.cpl), scheda Avanzate, Start Up e ripristino / Impostazioni / System Failure / Deselez "Riavvia automaticamente" / Ok / Ok. 

La Roxio Easy CD Creator 5.0 o Direct CD 5,0 programma viene installato sul computer. 

Risoluzione: 

Per risolvere questo problema, contattare Roxio o visitare il seguente sito Web di Roxio per scaricare e installare il driver aggiornato per Easy CD Creator 5.0 per Windows XP: http://www.roxio.com. Per ovviare a questo problema, disinstallare Roxio Easy CD Creator o Direct CD.

Easy CD Creator 5.0 non funziona in Windows XP

Quando si tenta di utilizzare Easy CD Creator 5.0, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore che è simile al seguente messaggio di errore in una schermata blu o il computer potrebbe diventare instabile:

Stop 0x00000050: PrtSeqRd deferencing dispositivo oggetto null

Easy CD Creator 5.02b e precedenti non è stato testato e approvato da Roxio per l'uso in Windows XP.

Dal 22 ottobre 2001, l'ultima versione di Easy CD Creator è la versione 5.02b, questa versione è nota per i problemi in esecuzione su Windows XP. Easy CD aggiornamenti dei driver da Roxio sono disponibili presso il seguente sito Web Roxio: 

http://www.roxio.com/en/support/ecdc/ecdcupdates.jhtml 
http://www.roxio.com/en/company/roxio_xp.jhtml 

Per Maggiori Informazioni: 

Windows XP può incontrare un problema durante l'avvio che i risultati in un messaggio di errore irreversibile. A seconda della configurazione del sistema, il messaggio di errore in una schermata blu può non essere visualizzato abbastanza a lungo per registrare le informazioni di errore. Per raccogliere informazioni importanti sul messaggio di errore irreversibile e per verificare la causa: 

Fai clic destro Risorse del computer, quindi scegliere Proprietà. Nella scheda Avanzate, fare clic su Impostazioni nella sezione Avvio e ripristino. 
Deselezionare la casella di controllo Riavvia automaticamente in virtù del sistema, quindi fare clic su OK. Il messaggio di errore in una schermata blu dovrebbe rimanere sullo schermo in modo da poter registrare l'errore di informazione.

Immediatamente Al riavvio di un sistema di guasto

Start / Esegui / Regedit. Passare al ... 
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ CrashControl 

Nel riquadro di destra scegliere AutoReboot / Right Click / Modifica. Cambia il valore a 0 per disabilitare e abilitare 1.

Windows si blocca durante il salvataggio delle impostazioni

Quando si arresta il computer, Microsoft Windows XP può smettere di rispondere (si blocchi), mentre viene visualizzato il seguente messaggio: Salvare le impostazioni. Quando ciò accade, si può essere in grado di spostare il puntatore del mouse, ma quando si preme CTRL + ALT + CANC , non succede nulla.Questo problema può verificarsi solo occasionalmente. 

Modificare Hung App. Tempo

Start / Esegui / Regedit. Passare al ... 
HKEY_CURRENT_USER \ Control Panel \ Desktop 

Nel riquadro destro, scegliere HungAppTimeout / Right Click / Modifica / Cambia Valore / uscita / Reboot.

Forza Programma Esci. 

Start / Esegui / Regedit

HKEY_CURRENT_USER \ Control Panel \ Desktop Nel riquadro di destra trovare, "AutoEndTasks" (Crea, se non presente). Impostare il valore di 0 o cancellarlo. Nessun riavvio necessario.

Disabilita Segnalazione errori 

Start / Impostazioni / Pannello di Controllo / Sistema / Avanzate / Segnalazione errori / Disattiva.

Windows Stivali senza Attenzione!

Per impostazione predefinita WinXP quando incontra un errore del sistema, si riavvia senza preavviso.L'impostazione che controlla questo può essere modificato: 
Pannello di controllo / Sistema / Avanzate / Impostazioni (Avvio e ripristino) / System Failure / Deseleziona-Riavvia automaticamente. Per visualizzare il registro eventi: Strumenti di amministrazione / Visualizzatore eventi o Start / Esegui / eventvwr.To by-pass tutto il BSOD e consentire l'immediata "Auto Reboot" caratteristica: Start / Esegui / Regedit 

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ CrashControl. Fai clic destro su "AutoReboot", modificare e cambiare il valore a 1. Esci, riavviare il sistema. Per disattivare il valore torna a 0.

Per impostazione predefinita WinXP quando incontra un errore del sistema, si riavvia senza preavviso.L'impostazione che controlla questo può essere modificato: 
Pannello di controllo / Sistema / Avanzate / Impostazioni (Avvio e ripristino) / System Failure / Deseleziona-Riavvia automaticamente. Per visualizzare il registro eventi: Admistrative Strumenti / Visualizzatore eventi o Start / Esegui / eventvwr. 

Per bypassare il tutto BSOD e consentire l'immediata "Auto Reboot" caratteristica, eseguire Regedit e vai a: 

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ CrashControl 

Fai clic destro su "AutoReboot", modificare e cambiare il valore a 1. Esci, riavviare il sistema. Per disattivare il valore torna a 0.


Il riavvio del computer continua

Quando si avvia il computer, il Microsoft Windows XP schermata di avvio, quindi il computer viene riavviato. La schermata di accesso di Windows XP non viene visualizzato. Questo errore può verificarsi se il file Kernel32.dll è danneggiato o mancante. 

Per risolvere questo problema, utilizzare la Console di ripristino di Windows per estrarre una nuova copia del file Kernel32.dll dal originale di Windows XP CD (Compact Disc). Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura: 

1. Avviare la Console di ripristino di emergenza. Se non avete installato la Console di ripristino di emergenza, avviare Windows XP da CD (Compact Disc). Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura: 

a. Inserire il CD di Windows XP e riavviare il computer. Se richiesto, selezionare le opzioni necessarie per l'avvio dal CD. 

b. Quando il testo di parte del programma di installazione inizia, segui le istruzioni; scegliere l'opzione di riparazione o recuperare premendo R. 

c. Se avete un sistema dual-boot o di sistema ad avvio multiplo, selezionare l'installazione che avete bisogno di accedere dalla console di ripristino di emergenza. 

d. Quando richiesto, digitare la password di amministratore. 

2. Al prompt dei comandi, digita "cd system32" (senza le virgolette), quindi premere INVIO. 

3. Tipo "ren kernel32.dll kernel32.old" (senza le virgolette), quindi premere INVIO. 

4. Tipo di "mappa" (senza le virgolette), quindi premere INVIO. 

5. Nota la lettera di unità assegnata all'unità CD-ROM che contiene il CD di Windows XP. È visualizzato in un formato simile al seguente: D: \ Device \ CdRom0 

6. Tipo "estendere \ i386 \ kernel32.dl_" (senza le virgolette) (dove è la lettera dell'unità CD-ROM che contiene il CD di Windows XP), quindi premere INVIO. Ad esempio: 

Expand d: \ i386 \ kernel32.dl_  

Si noti il carattere di sottolineatura dopo la "L" in Kernel32.dl_ 

Viene visualizzato il seguente messaggio: Kernel32.dll, 1 file (s) ampliato. 

7. Digitare "exit" (senza le virgolette). Il computer si riavvia. 

8. Rimuovere il CD di Windows XP e avviare il computer normalmente.

Come installare la Console di ripristino di Windows

Disabilita Controllo errori in avvio

Start / Esegui / Regedit. Nel riquadro di destra, eliminare questa voce: BootExecute autocheck autochk *

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ Session Manager

Disabilitare / Rimuovi grave messaggio di errore al boot

Start / Pannello di Controllo / Sistema / Avanzate / Prestazioni / Impostazioni / Avanzate / Memoria Virtuale / Cambia / set a 0. Reboot / Reimposta file di paging del sistema Gestito taglia.

Disattivare Windows XP di Windows Tour Prompt per tutti gli utenti

Start / Esegui / Regedit. Passare al ... 
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Applets 

Nel riquadro di destra, individuare Tour (se non esiste, aggiungerlo. Modifica / Nuovo / chiave. Poi selezionare Nuovo valore e impostarlo a 0). 

Per impostare la stessa opzione per gli utenti, per navigare ... e ripetere la procedura sopra riportata. 
HKEY_CURRENT_USER \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Applets

Disabilitare i programmi non necessari all'avvio

Start / Esegui / Regedit. Fare clic destro / Elimina inutili programmi elencati qui: 
HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Run 
HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ RunOnce HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Run

Disattiva o Attiva Boot Defrag

Start / Esegui / Regedit. Passare al ... 
Passare alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Dfrg \ BootOptimizeFunction 

Selezionare Attiva nel riquadro di destra / Right Click / Modifica / Cambia Rapporto a Y per abilitare, disabilitare N. Esci / Reboot.

Nessun commento: