domenica 26 aprile 2009

INSTALLAZIONE "PULITA" DI VISTA

QUESTA GUIDA VI AIUTERA' A COMPLETARE UNA INSTALLAZIONE PULITA DI WINDOWS VISTA SPECIE PER CHI LA ESEGUE PER LA PRIMA VOLTA NELLA GUIDA VIENE INSTALLATO WINDOWS VISTA ULTIMATE

Con il DVD nel drive, il potere sul sistema e per l'orologio ", premere un tasto qualsiasi per fare il boot da CD o DVD" messaggio a comparire. Quando lo fa, cerca di trovare un tasto e vedrete la schermata in cui viene caricata Vista file.
Ho veramente pensato che alla fine questa schermata avrebbe un logo o qualcosa per renderlo un po 'più interessante. Ovviamente mi sono sbagliato. Che fantasia.
Dopo alcuni momenti di installazione di Windows viene visualizzata la schermata in cui si seleziona la lingua, il tempo e il formato di valuta, e la tastiera o Input Method.
Questa è la schermata principale di installazione di Windows in cui tutti si avvia. Ci sono un paio di varianti su questo schermo a seconda della configurazione del sistema e, in sostanza, ma è sufficiente premere il pulsante Installa per procedere.
Ancora una volta è il momento per il codice "Product Key" e parlare di attivazione. A differenza di Windows XP e precedenti offerte di morti che si è arrestato, se non hanno un codice "Product Key", questo non è più il caso di Vista. Non sei obbligato a immettere una chiave a questo punto, anche se vi sono alcune precauzioni fortemente formulato circa il potenziale di perdita di dati se si sceglie di non inserire la chiave. C'è anche una casella di controllo per selezionare o Vista non viene attivato automaticamente.
Se si è scelto di non inserire il codice "Product Key" nel passaggio precedente, questa schermata pop-up che ti chiede di confermare che non si desidera inserire la chiave. Lo stesso avvertimento del potenziale perdita di dati è presente e un ulteriore avvertimento è stato aggiunto che potrebbe essere necessario per l'acquisto di un'altra edizione di Vista se si continua senza inserire la chiave. Premendo [Sì] si ritorna alla schermata in cui la chiave può essere inserito. Selezionando [No] vi porterà alla schermata qui sotto.
Il calo di immettere il codice "Product Key" nella fase precedente vi porta qui dove si deve selezionare l'edizione di Windows che si è acquistato. L'avvertimento è chiaro che se si seleziona una versione non hai una chiave per, né vi sono per l'acquisto di tale versione o reinstallare Vista e selezionare la versione corretta. Questa schermata è un processo in due fasi; selezionando la versione appropriata di certificazione e quindi di avere selezionato la versione di Vista utilizzando la casella di controllo. Una volta che questi due elementi sono stati completati il [successiva] pulsante viene attivato.
Avanti è il Vista condizioni di licenza. Semplice scelta; fare clic su [Accetto i termini di licenza] e l'installazione continua. Se si decide di non selezionare la casella ti consigliamo di fare uso di tale rosso 'X' in alto a destra dello schermo.
Ora è il momento di selezionare il tipo di installazione. Upgrade o personalizzati sono le scelte, ma come si può vedere in questo caso personalizzato è l'unica opzione. Ci sono due elementi degni di nota. Il primo è sotto personalizzato in cui si dichiara che si può usare questa opzione per effettuare modifiche sui dischi e partizioni. Questo è vero fino ad un punto. È possibile creare e cancellare partizioni e di ridimensionare una partizione utilizzando il 'Estendi' comando. Il secondo elemento di nota se si desidera 'Aggiorna'. è necessario per avviare l'installazione all'interno di Windows.
Dopo il tipo di installazione è stato determinato è il momento di decidere dove installare Vista. Come potete vedere dalla schermata delle opzioni di cattura in questo scenario sono limitate. Vi è un disco rigido da 20GB ed è disponibile tutti i spazio non allocato. Se la vostra intenzione è quella di destinare l'intero disco a Vista senza ulteriori partizioni per altri usi, tutto ciò che dovete fare è cliccare sul disco 0 e quindi fare clic su [Next] . L'installazione proseguirà.

Questo è il minimo assoluto passo. Se invece si vuole partizionare il disco e il formato è (inutile a questo punto, ma possibile), quindi fare clic su 'Opzioni Drive' per ulteriori scelte.

Questo è un esempio di come si possa dividere l'unità in partizioni separate prima di continuare l'installazione. Ho usato la 'nuova' opzione per creare una partizione di 10GB in spazio non allocato. Questa sarà la partizione primaria e lasciare un altro 10GB come spazio non allocato.
Questo è ciò che sembra che dopo l'iniziale 20GB di spazio non allocato è stato diviso. Il primo 10GB di spazio su disco è ora identificato come partizione 1, mentre la seconda rimane 10GB come spazio non allocato. Se lo si desidera è possibile selezionare il restante spazio non allocato e utilizzare il [nuovo] comando per creare un'altra partizione e sia / sia può essere formattato con il [Formato] comando.

Si noti che la [Estenda] comando è disponibile anche per l'uso. Clic su di esso vi permetterà di 'estendere' la partizione 1 in spazio non allocato. A differenza di alcuni programmi per il partizionamento che consentono di ridimensionare una partizione in due direzioni (grandi / piccole), il 'estendere' comando usa l'attuale dimensione della partizione come la dimensione minima e consente di aumentare o 'estendere' per includere la disposizione spazio non allocato.

Una volta che hai finito l'installazione e fare clic su [Avanti] è solo una questione di attesa come Vista passa attraverso l'installazione proposte. Essi sono fedeli alla loro parola in questa schermata, quando si dice il sistema verrà riavviato diverse volte.

Quanto tempo è necessario per installare Vista? Ho vissuto i tempi in tutto lo spettro da 30 minuti a più di 5 ore, ma per una installazione su un sistema relativamente moderna Sarei sorpreso se ci sono voluti più di un'ora, e la maggior parte delle installazioni che ho fatto sono state nel 30 - 45 minuti gamma.

Al termine della routine di installazione vi saranno cinque schermi dove si ingresso utente specifico, la rete, l'aggiornamento, e il fuso orario e le opzioni di un 'Grazie' messaggio per l'installazione di Vista.

Dopo di che, un unico riavvio del sistema si verifica, si accede e Vista è pronto ad andare.

  

Nessun commento: