domenica 10 maggio 2009

Condividere le cartelle in Windows Vista

Windows Vista Folder icon Condividi

Per condividere una cartella in Windows Vista, effettuare le seguenti operazioni:

  • Prerequisiti
  • Assicurarsi che tutti i computer della rete si trovano sullo stesso gruppo di lavoro. 
  • Assicurarsi che tutti i computer della rete hanno la loro rete di aree private.
  • Assicurarsi Network Discovery è acceso. Modifica la tua rete di tipo privato non presente di default, ma è sempre una buona idea quella del doppio controllo. 
  • Se stai usando il firewall di Windows Vista  metti la spunta su " condivisione file e cartelle". Se si sta utilizzando un firewall di terze  parti potrebbe essere necessario modificare le impostazioni per consentire la condivisione di file.
  • È necessario decidere se si desidera che la cartella condivisa (s) protetta da password o no. Questa guida vi mostra come modificare questa impostazione di seguito.
  • Abilitare condivisione di file
    1. Aprire il Pannello di controllo e quindi aprire Centro connessioni di rete e condivisione.
    2. Fare clic sulla freccia verso il basso a destra per espanderlo.
    3. Fare clic su Attiva condivisione di file e quindi fare clic su Applica.


    Non proteggere tramite password

    Ora è giunto il momento di decidere se si desidera se la cartella condivisa deve essere protetta con una password o meno. A prescindere se si vuole o no,  è necessario effettuare le seguenti operazioni:

    1. Aprite centro connessioni di rete e condivisioni e come avete fatto in precedenza e ampliare la condivisione protetta da password.
    2. Selezionare se si desidera attivare o disattivare.

    Nota: la condivisione protetta da password si applica a tutti i file e cartelle condivisi sul computer.

    Condividere una cartella

    1. Fai clic tasto destro di qualsiasi cartella e fare clic su Condividi.
    2. Se non vuoi proteggere la cartella con la tua password fai clic su Condividi .
    3. Se decidete di proteggere le cartelle condivise con la  password selezionate i singoli utenti che si desidera che abbiano accesso scegliendo dal menu a tendina accanto al pulsante Aggiungi. Quando qualcuno sfoglia le cartelle su un computer condiviso ha bisogno di conoscere il nome utente e la password di qualsiasi degli utenti con cui è condiviso il computer.

      Suggerimento: Quando l'utente che condividiamo il file o la cartella si connette, viene automaticamente aggiunto alla condivisione. 

Nessun commento: