martedì 5 maggio 2009

Differenza tra 32 Bit e 64 Bit

Quante volte ci siamo chiesti cosa significa versione a 64 bit e a 32 bit? Ebbene vediamolo insieme nella tabella che segue così in futuro possiamo decidere quale versione di Windows  scegliere:
Architettura Windows Vista\Seven, versioni a 32 bit Vista\Seven, le versioni a 64 bit
Requisiti di sistema 1-gigahertz (GHz) 32-bit (x86) o processore a 64-bit (x64)
512 MB di RAM
1-GHz 64-bit (x64) processore, 1 GB di RAM (4 GB)
L'accesso alla memoria In una versione a 32 bit di Windows Vista\Seven si può accedere fino a 4 GB di RAM. In una versione a 64 bit di Windows Vista\Seven si può accedere da 1 GB di RAM per più di 128 GB di RAM.
Memoria per l'accesso per edizione Tutte le versioni a 32 bit di Windows Vista\Seven possono accedere fino a 4 GB di RAM. Windows Vista\Seven Home Basic\Starter - 8 GB di RAM
Windows Vista\Seven Home Premium - 16 GB di RAM
Windows Vista\Seven Business -Professional 128 GB di RAM o più
Windows Vista\Seven Enterprise - 128 GB di RAM o più
Windows Vista\Seven Ultimate - 128 GB di RAM o più
DEP DEP Le versioni a 32 bit di Windows Vista\Seven utilizzano un software basato su versione DEP. Nelle versioni a 64 bit di Windows Vista\seven c'è supporto hardware-backed DEP.
Kernel Patch Protection (PatchGuard) Questa funzione non è disponibile in versioni a 32 bit di Windows Vista\Seven. Questa funzione è disponibile nelle versioni a 64 bit di Windows Vista\Seven. Kernel Patch Protection aiuta a prevenire quando un programma non è compatibile e quindi da aggiornare nel kernel di Windows Vista.Questa funzione aiuta a prevenire quando un driver in modalità kernel è da estendere o sostituire con altri servizi del kernel stesso. Inoltre, questa funzione aiuta ad aggiornare (patch) preventivamente i programmi di terze parti.
Driver firmati I Driver firmati possono essere utilizzati con le versioni a 32 bit di Windows Vista\Seven. Le versioni a 64 bit di Windows Vista\Seven richiedono che tutti i driver di periferiche siano firmati digitalmente da parte del promotore.
32-bit supporto dei driver Le Versioni a 32 bit di Windows Vista\Seven hanno il supporto a 32-bit dei driver che sono stati progettati per WindowsVista\Seven. Le versioni a 64 bit di Windows Vista\Seven non supportano i driver di periferica 32-bit .
16-bit programma di sostegno Le versioni a 32 bit di Windows Vista\Seven hanno il supporto a 16-bit. Le versioni a 64 bit di Windows Vista\Seven non supportano i programmi a 16 bit.
Ecco alcune considerazioni da prendere in casi di passaggio a Windows Vista\Seven 64 bit:
  • I driver per 64-bit potrebbero non essere disponibili per uno o più dispositivi nel computer.
  • I driver delle periferiche devono essere firmati digitalmente.
  • In 32-bit i driver di periferiche del 64-bit non sono supportati.
  • Programmi a 32 bit non possono essere pienamente compatibili con un sistema operativo a 64 bit.
  • Può essere difficile trovare programmi che sono stati creati specificamente per un sistema operativo a 64 bit.
  • Non tutti i dispositivi hardware possono essere compatibili con una versione a 64 bit di Windows Vista\Seven.

Nessun commento: