sabato 25 luglio 2009

Windows Malicious Software Removal Tool

Che cos'è Windows Malicious Software Removal Tool (Mrt.exe)?

Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool è uno strumento fondamentalmente gratuito che aiuta a rimuovere specifici componenti software dannosi dai computer che eseguono i sistemi operativi Windows , tra cui tutte le versioni di Windows Vista. Questo strumento viene aggiornato sul secondo Martedì di ogni mese ed è distribuito attraverso Windows Update. Una volta installato, è silenziosamente eseguito in background e rimuove il software dannoso che trova. Quando il processo di individuazione e la rimozione è stata completata, lo strumento genera una relazione contenente i risultati della scansione. La relazione può essere trovata in un file di registro denominato 'mrt.log' messi in 'C: \ Windows \ Debug'

Anche se questo strumento aiuta a rimuovere il software dannoso, non dovrebbe mai essere usato come una sostituzione per un programma antivirus. Infatti, questo strumento ha un database molto limitato di software dannoso eed effettua ricerche solo per specifiche minacce. Inoltre, è aggiornato su base mensile a differenza di soluzioni antivirus, che vengono aggiornati quotidianamente.

Dove trovarlo

Per impostazione predefinita, lo strumento può essere trovato in 'C: \ Windows \ System32'. Una volta aperta questa località, la ricerca di un file chiamato Mrt.exe. Se non lo trovate in quella directory allora andate a Questa Pagina per effettuare il download.

Istruzioni per l'uso in modalità interattiva

Cliccate due volte sell'icona del programma e avviatelo .Quando viene visualizzata la finestra di benvenuto, fare clic su Avanti.

Ora è necessario selezionare il tipo di scansione che si desidera eseguire ci sono tre opzioni di scansione. Una volta selezionata l'opzione desiderata, fare clic su Avanti.

Lo strumento inizia a eseguire la scansione del computer e visualizzare lo stato della scansione.

Nel mio caso, non è stato rilevato software dannoso. Ora fate clic su Fine e lo strumento si chiude.


Nessun commento: