sabato 25 luglio 2009

Windows Vista -Strumento di diagnostica memoria Windows-

Windows memoria di diagnostica è uno strumento molto utile alla risoluzione dei problemi applicazione inclusa nel sistema operativo Windows Vista. Ci sono momenti in cui il computer potrebbe iniziare a fallire facendo congelamento o riavvio . Questo strumento può aiutare a rilevare se questi problemi sono causati da errori di memoria o meno, effettuando test di Random Access Memory ovvero la RAM sul vostro computer e le relazioni degli errori trovati.

In questa guida vediamo come utilizzare questo strumento per la risoluzione dei problemi problemi di memoria.

Strumento di diagnostica della memoria di Windows può essere trovato digitando la parola "memoria" o "MdSched.exe"nel campo di ricerca del menu di avvio.
Inoltre, la mdsched.exe file può essere trovato nella cartella C: \ Windows \ System32.

Quando inizia il programma si hanno due opzioni: Riavvia ora e individua eventuali problemi oppure Controlla eventuali problemi al prossimo riavvio. Scegli l'opzione che preferisci.

Quando il computer viene riavviato Windows Memory Diagnostics Tool si avvia automaticamente. Lo strumento viene eseguito, si vedrà una barra di avanzamento che indica lo stato della prova. Windows Memory Diagnostics Tool offre alcune opzioni di configurazione. Per accedervi, premere F1 e alla seguente schermata sarà possibile modificare le seguenti impostazioni:

  • Test mix - Scegliere il tipo di test che si desidera eseguire: di base, standard o estesa.
  • Cache - Scegli la cache impostazione che si desidera per ciascuna prova.
  • Conta Passo - Digitare il numero di volte che si desidera ripetere il test.

Per applicare le opzioni di configurazione selezionata, premere il tasto F10 e Windows Memory Diagnostics Tool farà il test della memoria in base alle vostre opzioni.

Una volta che termina il lavoro, Windows Vista si riavvia automaticamente.

Se la Memory Diagnostics Tool non trova eventuali errori, verrà visualizzato un messaggio che non sono stati trovati errori. Se lo Strumento di diagnostica memoria rileva problemi con la memoria del computer, contattare il produttore del computer o della memoria per le informazioni sul problema.





10 commenti:

fabio junior ha detto...

Si io ho provato lo strumento di diagnostica di memoria di Windos,perchè dopo un appcrash nel quale mi è apparsa la così detta''schermata blu'' mi è stato richiesto di usarlo.Ma io mi domando è possibile che ci voglia moltissimo tempo (io personalmente lo spento,dopo una notte che stava andando perchè la mattina ho ritrovato tutto allo stesso punto)quanto tempo impiega per fare una diagnostica di memoria?!?Io ho notebook con 150 GB,dei quali disponibili ne ho 106GB,è possibile che impiegi più di 12-14 ore per diagnosticare se esistono dei problemi? Mi potete rispondere GRAZIE.......................

MIKI68 ha detto...

No non è assolutamente normale che codice di errore ti ha dato la schermata blue?

Anonimo ha detto...

A dirti la verità non saprei il codice di errore,comunque sono due giorni che non ho problemi.La prossima schermata blue''speriamo che non ci sia''prenderò il codice errore,visto la tua disponibilità vorrei porti un altra domanda:come mai andìche adesso se provo lo strumento di diagnostica di memoria non cambia niente resta sempre fermo allo stesso punto:ESEGUZIONE TEST 1 DI 2:29% COMPLETATO STATO COMPLESSIVO 14% COMPLETATO.Non capisco ma si blocca in questo punto.Grzie per il Tuo aiuto.

MIKI68 ha detto...

E' vero che il test è lento ma nel tuo caso è esageratamente lento ci possono diversi motivi che provocano un congelamento del computer durante il test di memoria probabilmente ci sarà qualche impostazione dal bios...prova con un altro programma tipo memtest 86 vedi se viene completato il test. Puoi fare anche una prova; se hai due banchi di ram togli uno e avvia lo strumento vediamo se completa il test.
MIKI

Anonimo ha detto...

Ciao grazie del tuo aiuto......Sono riuscito a terminare il test.....Non ho nessun problema nella memoria,ora aspetto e cerco di vedere se torna la famosa schermata blu.....Per adesso ti ringrazio.........................

Dor@ ha detto...

Ciao...ho un portatile HP con 4GB di RAM. sono giorni che mi da schermata blu, ogni volta con errori diversi.In modalità provvisoria va bene...ma se lancio il test sulla memoria ecco che non succede nulla. Le percentuali non cambiano, e non funziona neanche F1 e ESC. Ho fatto il test sul disco e memoria da Bios, sembra tutto negativo...è la stessa cosa???
Sono tentata a ripristinare il sistema..potrebbe essere un virus????Peccato che poi perdo tutti i software installati

Anonimo ha detto...

Ciao rieccomi qui con lo stesso problema,la schermata blu.....Allora oggi mi è tornata la schermata blu e sono riuscito a trscrivere i codici di errore,che sono questi:TECHNICL INFORMATION XXX STOP:0x000000c5 (0x02B21984,0x00000002,0x00000001,0x81F088B3)ora tutto questo per me e peggio di un rompicapo.......Sono tornato per far ripartire lo STRUMENTO DI DIAGNOSTICA WINDOWS ma niente si blocca all 1 livello con 14%,o al massimo mi è arrivato al 30% sempre del primo livello,non capisco il perchè....Qualcuno mi potrebbe aiutare.....GRAZIE.

MIKI68 ha detto...

@Dora
non perdi i software installati se fai un ripristino di configurazione...per quanto riguarda la BSOD non è detto che dipenda dalla ram...però vorrei sapere il test dal bios cosa ti dava di negativo?? Che tipo di pc hai e che marca e modello?
Ciao.

MIKI68 ha detto...

@anonimo ti indirizzo a questa pagina
http://www.faultwire.com/solutions-fatal_error/A-device-driver-has-pool-0x000000C5-*1198.html segui la procedura consigliata..attendo notizie...
Ciao.

fabio junior ha detto...

Miki68,ti ringrazio ho disattivato il driver controllo Ethernet,adesso aspettiamo e vediamo cosa succede per il momento sembrerebbe tutto ok!?!Speriamo che sia riuscito a risolvere il problema,altrimenti credo che dovrò reinstallare il tutto ....grazie di nuovo.Ciao