lunedì 19 ottobre 2009

Windows 7 -Ecco 9 nuove Caratterisiche-

Windows 7 offre molte caratteristiche nuove e interessanti, lo scopo di questa guida è quello di offrire una panoramica di alcune delle più belle caratteristiche del nuovo in Windows 7.

Aprire una cartella in un nuovo processo:

Per impostazione predefinita, Windows Explorer apre tutte le cartelle all'interno di un unico processo. È possibile modificare questo attraverso la finestra di dialogo Opzioni cartella, tuttavia questo farà sì che tutte le cartelle possano aprire ai nuovi processi.Con Windows Explorer in Windows 7, è possibile selettivamente aprire le cartelle in un nuovo processo utilizzando il menu contestuale.

1. Fare clic con il tasto destro sulla cartella che si desidera aprire mentre si tiene premuto il tasto Shift sulla tastiera.

2. Selezionare "Apri in un nuovo processo".

Esegui come altro utente

Mentre in Windows Vista, è stata data la possibilità di eseguire un programma come amministratore, ma si doveva utilizzare la riga di comando per eseguire i programmi come un altro utente, in Windows 7, invece è possibile eseguire entrambe le azioni: Esegui come amministratore, o Esegui come un altro utente.

1. Tasto destro del mouse sul collegamento o il file eseguibile che si desidera eseguire tenendo premuto il tasto Shift sulla tastiera.

2. Selezionare "Esegui come un altro utente".

Utilizzare i dischi rigidi virtuali (o "VHD") file come veri hard disk utilizzando la shell di Windows 7:

Windows 7 consente di creare e manipolare i file del disco rigido virtuale (o "VHD") come se fossero veri i dischi. Ciò è una grande cosa in quanto consente agli utenti che usano Virtual PC di montare i loro dischi virtuali all'interno di una installazione di Windows senza la necessità di avviare l'ambiente Virtual PC.

Per creare dischi rigidi virtuali:

1. Fare clic su Start, fate clic tasto destro su Computer, quindi fare clic su Gestione.Acconsentite User Account Control, se viene chiesto.

2. Nel riquadro di sinistra, fare clic su Gestione disco, e attendere che si carichi.

3. Nella barra dei menu, fare clic su Azione e quindi fare clic su Crea VHD.

Qui bisognerà essere in grado di specificare le dimensioni e la posizione del file del disco rigido virtuale.

Per collegare un Hard Disk virtuale:

1. Fare clic su Start, fate clic destro su Computer, quindi fare clic su Gestione.Acconsentite User Account Control, se vi viene chiesto.

2. Nel riquadro di sinistra, fare clic su Gestione disco, e attendere che si carichi.

3. Nella barra dei menu, fare clic su Azione e quindi fare clic su Allega VHD.

Nella finestra di dialogo che compare, è possibile specificare il percorso del file VHD nonché il marchio come di sola lettura.

Inizializzazione dei dischi rigidi virtuali:

1.Fare clic su Start, fate clic col tasto destro su Computer, quindi fare clic su Gestione.Acconsentite User Account Control, se vi viene chiesto.
2. Nel riquadro di sinistra, fare clic su Gestione disco, e attendere che si carichi.


3. Nella barra dei menu, fare clic su Azione e quindi fare clic su Allega VHD.

4. Specificare il percorso del file VHD e fare clic su OK, il Servizio di Gestione disco andrà avanti e monterà il file VHD.

5. Una volta montato, fate clic col tasto destro sul disco virtuale (che verrà visualizzato come un disco rigido blu) e fare clic su Inizializza disco.

6. Nella finestra di dialogo che appare, selezionare lo stile di partizione che si desidera utilizzare e fare clic su OK. Il Servizio di Gestione disco sarà pronto a inizializzare il disco per l'uso.

7.Tasto destro del mouse sullo spazio non allocato sul disco rigido virtuale e cliccare su "Nuovo volume semplice", e seguire attraverso le istruzioni della procedura guidata per creare una nuova partizione all'interno del VHD.

Ora, se si va in Esplora risorse di Windows, si vedrà un altro disco rigido qui, che è il disco rigido virtuale - è possibile interagire con esso come se fosse un disco rigido reale.

Alcune nuove voci: Desktop Window Manager (DWM)

Esplorando il Registro di sistema, è stata notata qualche nuova voce di Registro di sistema che controllano l'aspetto globale di Windows Aero. Per modificare queste chiavi, aprire l'editor del Registro di sistema e il punto a HKEY_CURRENT_USER \ Software \Microsoft \ Windows \ DWM.

Le nuove chiavi di registro sono tutte DWORD (32-bit), i valori, e sono denominati:

· ColorizationAfterglow

· ColorizationAfterglowBalance

· ColorizationBlurBalance

· ColorizationColorBalance

· ColorizationGlassReflectionIntensity

Utilzzare lo snap (caratteristiche) per la massimizzazione.

Windows 7 include una nuova caratteristica piacevole che massimizza qualsiasi finestra che si trascina a lato. Per fare questo, basta fare clic, tenere premuto, e trascinare qualsiasi finestra al lato dello schermo, lasciare andare il pulsante del mouse e si ridimensiona la finestra. Trascinare la finestra di distanza dal lato dello schermo per riportarla al suo stato precedente. È anche possibile fare doppio clic sui bordi superiore o inferiore per massimizzare la finestra verticalmente.

Utenti X64:Windows Media Player per impostazione predefinita

Chissà perché Microsoft fa ancora uso della 32 bit di Windows Media Player con la x64 di Windows, ma per fortuna c'è un modo per cambiare WMP in x64, l'unico problema è scaricare una serie di codec. Questa è la procedura:


1. Aprire il prompt dei comandi (come amministratore).

2. Digitare "Unregmp2.exe / SwapTo: 64" senza le virgolette

3. Ora aprite l'editor del Registro di sistema.

4. Passare a HKLM \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ App Paths \ wmplayer.exe \

5. Fare doppio clic su " Value "

6. Cambiare da"% ProgramFiles (x86)" a "% ProgramFiles%"

7. Chiudere l'editor del Registro di sistema.

Internet Explorer 8 in modalità di compatibilità


Per attivare la visualizzazione di compatibilità per tutti i siti web:

1. Aprire Internet Explorer.

2. Fare clic su Strumenti e quindi fare clic sulla compatibilità visualizzare le impostazioni.

3. Nella finestra di dialogo che compare, selezionare "Mostra tutti i siti web in vista di compatibilità".

4. Fare clic su OK.

Nessun commento: