martedì 3 novembre 2009

Indice di Calcolo di Prestazioni- Windows Vista \Seven

Come in Windows Vista anche in Seven troviamo la funzione dell' Indice di Calcolo delle Prestazioni, Ma vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta effettivamente;



Il rendimento globale PC è rappresentato dal punteggio di base. Il punteggio di base è derivata da 5 subscores per ciascuna delle seguenti 5 attributi:
Processore
Calcoli al secondo
Memoria
Operazioni al secondo
Scheda Video
Prestazioni desktop per la grafica Windows Aero
Grafica dei Giochi
Prestazioni grafiche 3D. Utile per i giochi 3D e applicazioni business
Disco rigido primario
La velocità di trasferimento dati del disco rigido primario
Windows Experience Index è utile per i seguenti motivi:
1. Al momento dell'acquisto di un nuovo PC, è utile per determinare la qualità dell'esperienza di Windows con quello che un acquirente si aspetta da un PC.
2. Quando aggiorniamo l'hardware di un PC, l'indice è utile per la stima un utente del miglioramento generale di un PC in caso di sostituzione o l'aggiunta di un nuovo componente hardware.
3. Quando all'acquisto di un software, il pacchetto di software può comprendere la raccomandazione di un punteggio minimo di Windows Experience Index che un PC dovrebbe avere per poter eseguire l'applicazione del software stesso. Se un PC ha un punteggio di base più alto rispetto al punteggio raccomandato dal software, il software girerà bene.

Informazioni su questo documento

Questo documento descrive il modello Windows Experience Index (WEI) , perchè è utile e come i punteggi vengono calcolati, e come gli utenti lo possono utilizzare.
La scala delle gamme di Windows Experience Index è 1-5,9. Più alto è il punteggio per un determinato componente più prestazioni possiamo aspettarci.
La scala è utile quando si confrontano i componenti hardware e quando si confronta il PC intero. Nel corso del tempo, man mano che i sistemi diventano più avanzati, possiamo introdurre livelli più elevati. Questo sarà fatto circa ogni 12-18 mesi, in base alla disponibilità di nuovi hardware. Quando i nuovi punteggi di base vengono introdotti, i punteggi attuali non cambieranno (cioè un PC che ha ottenuto 2,2 in scheda video oggi, segnerà sempre 2,2 nel nuovo indice aggiornato se l'hardware installato riguarda ad esempio la CPU).

Definizioni di base Valutazione

Ogni livello di punteggio di base definisce un'esperienza migliorata per i livelli più bassi.
I livelli di punteggio di base in sintesi:

1,0-1,9 - le prestazioni di base. Anche un componente con un sottopunteggio 1,0 soddisfa i requisiti minimi di Windows 7.
2,0-2,9 - Prestazioni migliorate. Windows Aero potrebbe essere disponibile.

3,0-3,9 - Windows Aero sarà abilitata.

4,0-4,9 - Buona prestazione, con display ad alta risoluzione e display multipli.

5,0-5,9 - Con questo punteggio siamo in grado di eseguire high-end video giochi, applicazioni di modellazione 3D e applicazioni high-end video editing.

6,0-6,9 - Supporto di grafica DirectX 10 con frame rate elevati a risoluzioni elevate.

7,0-7,9 - Il più alto livello di prestazioni disponibili. Riservata ai sistemi con hard disk SSD high-end scheda grafica, e multi-core (vale a dire 8 o più) del processore. 


Vediamo come risolvere in caso di problemi durante il test;

E se non dovesse funzionare ? Semplice non dobbiamo fare altro che spostare la cartella datastore in una cartella temporanea aggiornare il punteggio e rispostare la cartella dove era in precedenza
Il percorso è : C:\windows\perfomance\winsat\datastore
E se ci dovesse dare un errore? Se durante l'aggiornamento del punteggio ci dovesse apparire qualche errore tipo" impossibile calcolare le prestazioni del processore" o di qualche altro hardware possiamo provare a seguire questa procedura:
digitare nella barra di ricerca: %SYSTEMROOT%\Performance\WinSat\ alla finestra che si apre trascinare cartella datastore sul desktop- cancellare quellapresente in c:\windows\Performance\WinSat\dal prompt dei comandi ( entrare come amministratore) digitare winsat formal + invio aspettare che esegue il comando poi digita exit + invio- Poi premere Win+Pausa contemporaneamente - Rimettiamo la cartella datastore al suo posto.Se non va neanche così non ci resta che aggiornare il bios!!!!






Nessun commento: