martedì 24 novembre 2009

Windows 7 - Errori più comuni


REGISTRY_ERROR
Questo errore di interruzione è causato perchè non è stato letto bene il registro di sistema dal disco rigido, se si è in possesso di un back-up di registro cercare di ripristinarlo.
DIVIDE_BY_ZERO_ERROR
 Se si riceve questo errore e non si sa quale applicazione lo ha causato, si potrebbe provare a esaminare il dump di memoria.
KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
Un driver di periferica configurata in modo errato provoca di solito questo tipo di errore. Controllare le periferiche collegate al pc e i loro driver 
INVALID_PROCESS_ATTACH_ATTEMPT
Questo Bugcode 0×5 indica che un processo del kernel stava facendo un tentativo di connettersi a un altro processo. Per facilitare la diagnosi, l'utente deve notare quali sono le applicazioni che sono in esecuzione al momento del fallimento. 
HARDWARE_INTERRUPT_STORM
Tale errore è solitamente causato da un driver scritto male o da un firmware. Difficile da risolvere, ma il Device Manager o il System Information può aiutare.
INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE
Questo errore di interruzione si verifica quando Windows ha problemi a leggere dal disco rigido. Questo errore può essere causato anche da un driver di periferica difettoso. 
PFN_LIST_CORRUPT
Questo Bugcode 0×4E  è solitamente causato da una memoria RAM difettosa. Controllare la Ram e nel caso sostituirla
MACHINE_CHECK_EXCEPTION
Se è stata overcloccata la CPU, ciò potrebbe causare l'errore. Verificare anche l'alimentazione
Multiple_IRP_Complete_Requests
Questo Bugcode 0×44 indica un guasto nel driver. 
NMI_HARDWARE_FAILURE
Questo errore in genere è causato da un hardware corrotto o mal funzionante

Nessun commento: