giovedì 23 luglio 2009

Windows 7- Ecco i 13 Motivi Validi per usare al meglio Windows7-

1. Masterizzare immagini

Windows 7 introduce una caratteristica che gli altri sistemi operativi hanno avuto per anni - la capacità di masterizzare immagini ISO su CD o DVD. Ed è molto facile da usare. Basta fare doppio clic su l'immagine ISO, scegliere l'unità con il disco vuoto, fare clic su Masterizza e attendere che il cd\dvd viene creato.

2. Creare e montare file VHD
Microsoft Virtual PC crea la sua macchina virtuale nel file VHD, e Windows 7 ora lo può montare direttamente in modo che questi possa accedere al sistema host. Fare clic sul pulsante Start, digitare diskmgmt.msc e premere [Invio], quindi fare clic su Azione> Allegare VHD e scegliere il file che si desidera montare. Esso apparirà come un disco virtuale in Explorer e può essere letto, copiato o scritto esattamente come qualsiasi altra unità.

Fare clic su Azione> Crea VHD e ora è possibile creare una nuova unità virtuale. (clic con il pulsante destro, selezionare Inizializza disco, e dopo che è stato istituito clic con il pulsante destro nello spazio non allocato e scegliere Nuovo volume semplice per impostare questa funzione). Ancora una volta, ti verrà lasciato con un drive virtuale in cui è possibile trascinare e rilasciare i file, installare programmi, software di partizionamento o fare qualsiasi cosa che ti piace.

3. La risoluzione dei problemi
Se una parte di Windows 7 si comporta stranamente, e non sai perché, quindi fare clic su Pannello di controllo> Trova e risolvi i problemi (o 'Risoluzione dei problemi'). Questi sono semplici procedure guidate per risolvere i problemi comuni, controllare le impostazioni, ripulire il vostro sistema.

5. Prendete il controllo
AppLocker è una nuova funzionalità di Windows 7 che garantisce solo gli utenti che possono eseguire i programmi da te specificato. Non ti preoccupare, questo è più facile da impostare rispetto a quanto suoni: è possibile creare una regola per consentire tutto firmato da un particolare editore, quindi scegliere Microsoft, ad esempio, una regola, e che vi permetterà di eseguire tutte le applicazioni Microsoft. Avviare Gpedit.msc e andare a Configurazione computer> Impostazioni di Windows> Impostazioni protezione> Application Control Politiche> AppLocker per avere un'idea di come funziona.

6. Passa a un proiettore
Windows 7 ora fornisce un modo standard per passare lo schermo da un monitor a un altro, o ad un proiettore - è sufficiente premere Win + P o eseguire DisplaySwitch.exe e scegliere il tuo display preferito . (Questo non avrà alcun effetto se hai solo un monitor collegato.)

7. Pulizia automatica del PC
Se a volte gli utenti inesperti di PC accedono al vostro sistema poi si sa bene, che questo può causare problemi. Lasciarli soli per troppo tempo ci ritroveremo nel caos; impostazioni, installazioni di programmi dubbi, eliminazioni di file importanti ecc.. Ma Microsoft introduce una possibile soluzione: Il PC di salvaguardia. Questa tecnica consente agli utenti di utilizzare tutto, giochi, messaggistica ecc..lasciando dopo lo spegnimento del pc tutte le impostazioni iniziali, senza permettere una modifica permanente.

Per dare una prova di salvaguardia al PC, andare al Pannello di controllo> Account utente e protezione per la famiglia> Account utente> Gestisci un altro account> Crea un nuovo account. Inserire un nome di account, fare clic su Crea, quindi scegliere l'account, selezionare Set Up PC salvaguardia> Accendere il PC in salvaguardia> Applica. Accedere come l'utente, provare a scaricare ed installare un programma, quindi riavviare e accedere nuovamente per confermare che il software è sparito.

8. Ripristino configurazione di sistema intesa

Windows 7 è diverso. Fare clic col tasto destro del computer, selezionare Proprietà> Sistema di protezione> Ripristino configurazione di sistema> Avanti, scegliere il punto di ripristino che si desidera utilizzare. Fare clic sul nuovo pulsante 'Scan" e vi dirà che (eventualmente) i programmi e i driver verranno eliminati o recuperati da questa selezione punto di ripristino.

9. Proteggete i vostri file MP3

Insieme a molte buone nuove funzionalità, la versione beta di Windows 7 include anche un brutto bug. Alla sua versione di Windows Media Player 12, verranno aggiunti automaticamente i metadati mancanti , tra cui gli album d'arte, e questo può sovrascrivere i primi secondi del file.L' Installazione di un aggiornamento potrebbe risolvere questo problema (vedihttp://support.microsoft.com/kb/961367), ma sarebbe probabilmente una buona idea per il backup dei file MP3,.

10. Personalizza UAC
Windows Vista's User Account Control è stata una buona idea, ma è una applicazione che molti utenti hanno disabilitato per le troppe segnalazioni. Fortunatamente, Windows 7 visualizza meno avvisi di default, e ti permette di migliorare ulteriormente le UAC per soddisfare sicurezza. (Start> Pannello di controllo> Cambia impostazioni di User Account Control).

11. Guarda altri video
Windows Media Player 12 è un potente programma, ma ancora non sarà possibile riprodurre tutti i file audio e video che si trovano on-line. Per fortuna il primo freeware codec Windows 7 [shark007.net/win7codecs.html] è stato appena rilasciato, e l'installazione potrebbe risolvere il fastidioso inconveniente.

12. Ripristinare il tuo gadget
Windows 7 per sua sicurezza, potrebbe rifiutarsi di eseguire un gadget se UAC è stato disattivato, in modo di limitare i danni che un eventuale "maligno unsigned gadget" potrebbe danneggiare il sistema. Se hai disattivato UAC, c'è un modo facile per far tornare tramite il Registro tutto torna alla normalità. Digita Regedit, vai alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Sidebar \ Impostazioni, creare un nuovo valore DWORD denominato AllowElevatedProcess e impostarlo a 1. Il tuo gadget dovrebbe iniziare a funzionare di nuovo.

13. Tasti di scelta rapida
Windows 7 supporta nuove scorciatoie da tastiera.

Alt + P
Mostra / Nascondi il riquadro di anteprima Explorer

Logo Windows + G
Mostra gadget davanti alle altre finestre

Windows Logo + + (plus chiave)
Zoom avanti

Windows Logo + - (meno importanti)
Zoom indietro,

Windows Logo + Up
Massimizzare la finestra corrente

Windows Logo + Down
Minimizza la finestra corrente

Windows Logo + Sinistra
Snap a sinistra dello schermo

Windows Logo + Destra
Scatto alla destra dello schermo

Windows Logo + Home
Minimizzare / ripristinare tutto tranne la finestra corrente


Nessun commento: