Comprare un nuovo computer o un nuovo sistema operativo è molto semplice. E più' difficile imparare cosa fare in modo tale da avere una piacevole e sicura esperienza. In questo articolo voglio dare consigli che ho imparato nel corso della mia carriera. Questi suggerimenti sono per la maggior parte delle persone che hanno appena acquistato un nuovo PC o devono reinstallare il loro sistema operativo. Ciò che segue sono consigli che sicuramente aiuteranno a mantenere il proprio sistema a buoni livelli di prestazioni ed a un minore rischio di perdere i vostri file e le cartelle personali in caso di crash del sistema. Inoltre, saremo in grado di ripristinare facilmente il sistema, se succede qualsiasi emergenza.


Installare aggiornamenti e driver per Windows Vista - Quando l'utente si collega a Windows Vista per la prima volta, ricordatevi di avviare Windows Update e verificare la disponibilità di aggiornamenti. Poi scaricare e installare tutti gli aggiornamenti importanti. Il processo di aggiornamento potrebbe richiedere un po 'di tempo, a seconda del numero di aggiornamenti disponibili e la velocità della vostra connessione internet. Dopo aver curato gli aggiornamenti, avviare la ricerca per i driver più recenti per i componenti del vostro sistema di. Se avete acquistato un personal computer tipo Dell o HP, andare al loro sito web e cercare gli ultimi disponibili driver per il PC in base al modello. Se avete acquistato i singoli componenti, visitare il sito web di ciascun produttore e cercare i driver lì. Installare i driver più recenti sarà sicuramente contribuirete a migliorare le prestazioni del vostro sistema.
Installare soluzioni di sicurezza - Un altro passo importante è quello di garantire al sistema immediatamente soluzioni di sicurezza.L' installazione di una completa soluzione di sicurezza contribuirà a mantenere il proprio sistema al sicuro da minacce quali virus, spyware, hacker, ecc.. Se non potete permettervi di acquistare una soluzione di sicurezza, si può sempre optare per il freeware. C'è ne sono molti e sono tutti compatibili con Vista.
Partizione del disco rigido - L' altra cosa da fare è quella di creare almeno un'altra partizione .Avendo solo una partizione è sempre sconsigliabile. Se si mantiengono i vostri file e cartelle sulla stessa unità insieme al sistema operativo, si rischia di perdere dati quando il sistema si blocca o quando si ha veramente urgenza di formattare e reinstallare tutto. È possibile partizionare il disco rigido in molti modi. Se non sapete come farlo, leggete la guida su come gestire i dischi di Windows Vista. Personalmente, preferisco avere partizioni separate per ogni tipo di dati: una per i documenti personali e file di immagine, uno per i giochi, uno per i film, ecc..
Spostare i file personali e le cartelle come Documenti, Immagini e Musica a un'altra partizione - Dopo aver partizionato il disco rigido, si dovrebbero spostare definitivamente tutti i vostri documenti personali, foto, ecc ad un'altra partizione. Ho perso i miei documenti e le immagini più volte a causa del fatto che ho tenuto sull' unità'C:'. Quando mi è accaduto personalmente questo inconveniente, l'unica "rianimazione era la formattazionecon reinstallazione del sistema operativo in modo " Pulito" quindi ho perso tutto...foto...documenti...ecc... Se spostate i documenti in un'altra partizione, saranno al sicuro. È possibile formattare solo l' unità 'C:' e la reinstallazione di Windows quante volte vuoi.
Abilitazione e configurazione di Ripristino configurazione di sistema - Ripristino configurazione di sistema è una funzione molto utile che permette agli utenti di ripristinare il sistema ad uno stato precedente in caso di guasto. Questa funzione è attivata per impostazione predefinita, ma se non lo dovesse essere...., non dimenticate di abilitarlo. I punti di ripristino vengono configurati in automatico.Ma ogni tanto create voi un nuovo punto di ripristino, in modo da poter riconfigurare il sistema in caso di problemi con driver o altro.
Installare il software di applicazioni che si desidera utilizzare - ogni PC è inutile senza applicazioni installate. Installare le applicazioni intendete utilizzare per il'uso quotidiano quali: word, i client, e-mail, internet browser, client di messaggistica istantanea, video ecc.. giocatori, ecc..
Nessun commento:
Posta un commento